Sono stati ripagati gli sforzi di An.bti, l’Associazione Nazionale Bus Turistici Italiani, a difesa della categoria: in Commissione X della Camera è stato approvato un emendamento che riconosce l’aliquota agevolata dell’accisa del gasolio commerciale per i bus turistici euro VI per il periodo dal 1 aprile al 31 agosto 2023.

Potrebbe interessarti

Arriva il contributo carburante per le imprese di trasporto viaggiatori

È arrivato il tanto atteso contributo carburante alle imprese di trasporto viaggiatori. Il ministero delle infrastrutture e dei trasporti, infatti, ha diramato una nota che prevede – ai sensi dell’articolo 9, commi 3 e 4, decreto-legge 9 agosto 2022, n. 115 – come ciascuna impresa …
News

«Oggi è una giornata storica per tutto il settore dei bus turistici, la Commissione X Attività produttive della Camera dei deputati ha approvato un emendamento al c.d “Dl trasparenza carburanti” (decreto-legge 14 gennaio 2023, n. 5) che riconosce l’aliquota agevolata dell’accisa del gasolio commerciale per i bus turistici ‘euro VI’ per il periodo che va dal 1 aprile al 31 agosto 2023», il commento soddisfatto di Riccardo Verona, presidente An.bti.

Verona, infine, esprime profonda soddisfazione e gratitudine ed auspica «che tale proposta emendativa venga confermata nel corso dell’esame nell’Aula della Camera prima e al Senato poi e che il nostro settore – troppo a lungo dimenticato – possa davvero festeggiare l’ottenimento di questo risultato che per noi è di primaria importanza».

In primo piano

Articoli correlati