A un trimestre e poco più alla chiusura del 2022, il 2023 si aprirà con una novità nel mondo del trasporto alimentato a idrogeno: a partire dall’anno venturo, infatti, Plastic Omnium collaborerà con Safra – il principale produttore di autobus a idrogeno in Francia – per sostenere lo sviluppo della gamma di autobus Hycity a idrogeno e del servizio di retrofit per la conversione (dal diesel all’idrogeno) dei coach.

Safra, peraltro, si è aggiudicata il più grande contratto europeo di retrofit di autobus, per convertire gli autobus diesel all’idrogeno.

Nello specifico Plastic Omnium fornirà a Safra i serbatoi di idrogeno ad alta pressione di tipo IV2 per la sua nuova flotta di autobus a idrogeno Hycity destinati al trasporto pubblico urbano; serbatoi che garantiranno un’autonomia minima di 350 chilometri.

«Questa partnership con Safra è una tappa importante della nostra strategia di crescita e una prova dell’eccellente posizionamento di Plastic Omnium sul mercato, con la sua gamma completa, competitiva e industrializzata di soluzioni per la mobilità a idrogeno», ha affermato Marc Perraudin, CEO di Plastic Omnium New Energies.

Stéphane Prin, CEO di Safra, ha aggiunto: «Siamo determinati a sviluppare potenti partnership industriali a lungo termine per sostenere l’emergere dell’industria della mobilità a idrogeno. Con la collaborazione con Plastic Omnium, leader nella mobilità sostenibile e connessa, Safra consolida la sua strategia per accelerare il passaggio alla mobilità decarbonizzata».

In primo piano

Articoli correlati

I cento anni di Autostradale: un secolo di un viaggio…che continua!

Era il 20 novembre del 1924 quando partiva l’avventura di Autostradale. Per celebrare i cento anni di vita, con i motori sempre accesi, l’azienda ha organizzato una cerimonia evento per festeggiare il centenario di un’azienda che per i milanesi è sinonimo di viaggio: chilometri su ...