Daimler Truck Holding AG continua nel proprio percorso verso una crescita sostenibile e una redditività più elevata. Infatti, nonostante una leggera flessione dei volumi di vendita, dovuta principalmente a problemi di approvvigionamento, l’utile operativo del terzo trimestre è aumentato. E non solo: vediamo gli altri dati…

Il fatturato del Gruppo è salito a 13,9 miliardi di euro (+400 milioni rispetto al medesimo trimestre 2022; l’EBIT rettificato è aumentato a 1,34 miliardi di euro (3° trimestre 2022: 1,27 miliardi di euro). Nel settore industriale, l’EBIT rettificato di 1,295 miliardi di euro è stato superiore a quello dello stesso periodo dell’anno precedente (T3 2022: 1,223 miliardi di euro).

Nel 3° trimestre 2023, le vendite globali del Gruppo hanno totalizzato 128.861 unità. Complessivamente, Daimler Truck ha venduto 385.921 unità dall’inizio dell’anno a settembre, superando così le vendite dell’anno precedente (365.219).

Martin Daum, CEO di Daimler Truck: «I risultati del terzo trimestre lo dimostrano: siamo sulla buona strada. Daimler Truck ha aumentato il fatturato e l’EBIT e mostra una buona redditività. Nonostante la volatilità del contesto, confermiamo le nostre previsioni per l’intero anno 2023 e prevediamo utili record per Daimler Truck. Allo stesso tempo, continuiamo a lavorare con costanza sul tema dell’efficienza dei costi, migliorando così la resilienza della nostra azienda per poter ottenere risultati eccellenti anche nei prossimi anni»

In primo piano

Articoli correlati

I cento anni di Autostradale: un secolo di un viaggio…che continua!

Era il 20 novembre del 1924 quando partiva l’avventura di Autostradale. Per celebrare i cento anni di vita, con i motori sempre accesi, l’azienda ha organizzato una cerimonia evento per festeggiare il centenario di un’azienda che per i milanesi è sinonimo di viaggio: chilometri su ...