Daimler Buses investe nella mobilità digitale acquisendo una partecipazione del 5,25% nella IVU Traffic Technologies AG di Berlino. L’operazione prevede anche una partnership strategica tra IVU e Daimler Buses per offrire soluzioni di mobilità integrata per il trasporto pubblico di domani.

Oltre il veicolo

Aumento della connettività, mobilità elettrica e servizi di mobilità digitale sono i tre assi identificati da Daimler Buses per la transizione verso il trasporto pubblico del futuro. La partecipazione in IVU (Daimler Buses ha rilevato le quote della fondazione Gerlind & Ernst Denert-Stiftung) va nella direzione di iniziare un percorso comune volto allo sviluppo di soluzioni innovative e integrate che vadano oltre il concetto del veicolo. L’offerta di prodotti di IVU contempla anche una suite dedicata alla gestione di flotte di autobus elettrici, in grado aiutare nella gestione dei tempi di ricarica e delle autonomie.

IVU: stiamo preparando il trasporto pubblico di domani

“La nostra soluzione standard IVU.suite è uno dei sistemi leader per la pianificazione delle risorse e la gestione del parco veicoli e sta già spianando la strada al trasporto pubblico di domani“, ha spiegato Martin Müller-Elschner, CEO di IVU Traffic Technologies. “Grazie alla partnership strategica con Daimler Buses, stiamo creando sinergie per lo sviluppo tecnologico e rafforzando la nostra presenza sul mercato internazionale”. Aggiunge Till Oberwörder, direttore di Daimler Buses e amministratore delegato di EvoBus GmbH: “La mobilità elettrica sta cambiando le condizioni per tutti gli operatori del mercato. In qualità di produttore leader, già oggi consigliamo ai nostri clienti su come sfruttare al meglio i nostri autobus e in particolare gli autobus elettrici. Grazie alla collaborazione con IVU, ci stiamo posizionando in maniera ancora più forte come fornitore di sistemi integrati per il trasporto pubblico”.

In primo piano

Articoli correlati

Kentkart porta i pagamenti EMV nelle Filippine

Il progetto Tap&Go a cura di Kentkart segna una pietra miliare nelle Filippine, dove i pendolari possono ora utilizzare le carte Mastercard abilitate EMV sui mezzi pubblici per la prima volta nella storia. Questa iniziativa innovativa, lanciata sugli autobus BGC nella città di Taguig, è il risul...

Hitachi porta la ricarica ultra-rapida ai bus elettrici di Vicenza

Saranno Hitachi Rail e Hitachi Energy a fornire la tecnologia di ricarica ultra rapida per gli autobus elettrici che percorreranno la linea LAM Rossa della città di Vicenza, che collegherà la parte Ovest con quella Est della realtà veneta. La linea avrà una lunghezza di oltre 10 chilometri con 36 fe...