100 autobus Fuso prodotti in India e destinati al mercato degli Emirati Arabi. Daimler Buses festeggia il traguardo: la produzione, iniziata a Chennai nell’ottobre 2019, ha varcato la simbolica soglia. Nel contempo, sempre a Chennai, Daimler Buses India realizza autobus e telai per 17 mercati di esportazione. Sono oltre 3mila i bus prodotti e consegnati dal 2015 ad oggi.

daimler buses india

Daimler Buses India, un programma per superare il lockdown

I modelli di autobus Fuso da 9 tonnellate con motore montato anteriormente sono prodotti nello stabilimento Daimler India Commercial Vehicles (Dicv) nel sud-est dell’India e vengono prodotti secondo le specifiche esigenze del mercato, nel rispetto di rigorosi processi di qualità, sottolineano da Daimler.

Nel frattempo, Daimler Buses India lancia il programma ‘Bus Care’ per aiutare i propri clienti in India a riavviare le operazioni dopo il blocco. Analogamente ad altri mercati in tutto il mondo, il settore dei viaggi in autobus in India arranca a causa dalla pandemia COVID-19. La campagna di assistenza gratuita offre controlli dei veicoli, formazione degli autisti sulle misure preventive di COVID-19, distribuzione di kit per l’igiene personale, termometri e disinfettanti spray. Finora sono più di 1.400 autobus in 75 località rientrati in funzione.

Daimler Buses India ha iniziato la produzione nel 2015 e conta già più di 4.500 autobus BharatBenz e Mercedes-Benz in circolazione sulle strade indiane. La rete di assistenza si articola in 230 officine.

In primo piano

Articoli correlati

Sei Karsan e-Jest per Autolinee Toscane, a Lucca

La città di Lucca e Autolinee Toscane, operatore unico per la regione tirrenica, hanno accolto sei autobus elettrici targati Karsan: si tratta del modello e-Jest, da sei metri di lunghezza. Entro l’estate del 2025, saranno in totale 25 i minibus a batteria del costruttore turco che percorreran...