La notizia arriva dalla Germania e a darla la penna di Rudiger Schreiber, di Omnibus.news. Un nuovo prototipo del costruttore tedesco è stato protagonista di una scorrazzata in strada, con livrea mimetizzata per nascondere il più possibile il prodotto.

Nonostante gli accorgimenti della casa madre, però, agli occhi più attenti non è sfuggita il timbro – inconfondibile – di casa Daimler. Per linee, forme e luci, nonostante appunto il “travestimento” per proteggere la novità, sembra proprio trattarsi di un nuovo modello Setra. Ma attenzione, non un coach bensì un autobus extraurbano della ex Kässbohrer.

Proprio le luci, infatti, avrebbero svelato la natura dell’autobus misterioso. E a tal proposito, si legge: “Le luci e strisce luminose a LED nella parte anteriore sono tipiche del marchio e dei nuovi Classe II ComfortClass e TopClass di Setra”.

Interpellato da Omnibusnews, l’’ufficio stampa di Daimler Buses si è celata dietro la seguente risposta: “È un veicolo di ritorno dai test invernali”. Staremo a vedere…

Setra Daimler Bus
Foto: Baldauf/SB-Medien

In primo piano

Articoli correlati

Mercato Italia 1° trimestre 2025: 1.123 immatricolazioni, in leggero calo (-7,4%). Iveco sempre in testa, ma Daimler si avvicina e guida la classifica degli elettrici (e dei turistici)

Nel primo trimestre del 2025, il mercato dell’autobus italiano ha fatto registrare 1.123 immatricolazioni sopra le 8 tonnellate: un volume in leggero calo (-7,4%) rispetto al medesimo periodo 2024, quando se ne contarono 1.213. I dati sono messi a disposizione da Anfia. Autobus urbani, extraur...
News

Miccolis ha ottenuto la certificazione per la parità di genere

Miccolis S.p.A. ha annunciato, con un pizzico di orgoglio, di aver conseguito la certificazione UNI/PdR 125:2022, un riconoscimento che attesta l’impegno concreto dell’azienda nella promozione della parità di genere, della valorizzazione delle diversità e dell’inclusione.  La certificazione rapprese...
News