La notizia arriva dalla Germania e a darla la penna di Rudiger Schreiber, di Omnibus.news. Un nuovo prototipo del costruttore tedesco è stato protagonista di una scorrazzata in strada, con livrea mimetizzata per nascondere il più possibile il prodotto.

Nonostante gli accorgimenti della casa madre, però, agli occhi più attenti non è sfuggita il timbro – inconfondibile – di casa Daimler. Per linee, forme e luci, nonostante appunto il “travestimento” per proteggere la novità, sembra proprio trattarsi di un nuovo modello Setra. Ma attenzione, non un coach bensì un autobus extraurbano della ex Kässbohrer.

Proprio le luci, infatti, avrebbero svelato la natura dell’autobus misterioso. E a tal proposito, si legge: “Le luci e strisce luminose a LED nella parte anteriore sono tipiche del marchio e dei nuovi Classe II ComfortClass e TopClass di Setra”.

Interpellato da Omnibusnews, l’’ufficio stampa di Daimler Buses si è celata dietro la seguente risposta: “È un veicolo di ritorno dai test invernali”. Staremo a vedere…

Setra Daimler Bus
Foto: Baldauf/SB-Medien

In primo piano

Articoli correlati

La tranvia Sassi-Superga compie 140 anni

Nella sua continua opera di tutela e valorizzazione del patrimonio motoristico nazionale, l’Automotoclub Storico Italiano ha acceso i riflettori sulla lunga storia della tranvia torinese “Sassi-Superga”. Nota anche come “Dentiera”, collega la città della Mole alla collina di Superga dove si erge la ...