Da martedì 14 settembre CTM Cagliari riprende l’orario di servizio invernale e scolastico. Vengono riattivate le linee 29 (operativa fino a piazza Matteotti), University Express, QSB e 5/11 (domenica e festivi).

Servizio invernale CTM, i dettagli

Nel servizio invernale di CTM vengono sospese le corse che erano state attivate specificamente per i mesi estivi: 3P, Poetto Express, 5ZE, 11, Blu Notte, Amico Bus estate.

Con la riapertura delle scuole superiori,  dal 14 settembre CTM amplia la fascia dell’ora di punta con  frequenze più elevate dalle 7:30 e fino alle 9 del mattino e dalle 12.30 fino alle 14.30. I plessi scolastici di Pitz’e Serra, Cesare Cabras, Peretti, Agrario di Elmas e Alberghiero di Monserrato avranno un servizio dedicato ed esclusivo. Per tutti gli altri istituti ci saranno più autobus a disposizione e più frequenze.

CTM metterà inoltre a disposizione più mezzi su tutti gli otto Comuni serviti per favorire una migliore distribuzione dei passeggeri. Per garantire una distribuzione omogenea, agli utenti viene raccomandato, se possibile, di pianificare il viaggio fuori dalle ore di punta utilizzando l’app Busfinder o chiamando il numero verde gratuito 800.078.870 attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:30.

Articoli correlati

È stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di ATM Messima

La nuova presidente di ATM – Azienda Trasporti Messina è Carla Grillo, mentre Nicolò Cannavò e Giovanni Carbone completano il Consiglio di Amministrazione. Dopo le dimissioni in blocco del fu CdA, il sindaco Federico Basile con decreto n. 54, di lunedì 11 novembre 2024, ha individuato la terna...

Gara di servizio tpl su gomma in Piemonte: concluse le consultazioni

Il trasporto pubblico locale è andato a gara in Piemonte, dove al lotto per la Città Metropolitana di Torino – inerente il trasporto pubblico urbano-suburbano su autolinea per una produzione di servizio pari a circa 25,4 milioni di bus-km/anno, un numero massimo di veicoli impiegati in ora di ...