Da martedì 14 settembre CTM Cagliari riprende l’orario di servizio invernale e scolastico. Vengono riattivate le linee 29 (operativa fino a piazza Matteotti), University Express, QSB e 5/11 (domenica e festivi).

Servizio invernale CTM, i dettagli

Nel servizio invernale di CTM vengono sospese le corse che erano state attivate specificamente per i mesi estivi: 3P, Poetto Express, 5ZE, 11, Blu Notte, Amico Bus estate.

Con la riapertura delle scuole superiori,  dal 14 settembre CTM amplia la fascia dell’ora di punta con  frequenze più elevate dalle 7:30 e fino alle 9 del mattino e dalle 12.30 fino alle 14.30. I plessi scolastici di Pitz’e Serra, Cesare Cabras, Peretti, Agrario di Elmas e Alberghiero di Monserrato avranno un servizio dedicato ed esclusivo. Per tutti gli altri istituti ci saranno più autobus a disposizione e più frequenze.

CTM metterà inoltre a disposizione più mezzi su tutti gli otto Comuni serviti per favorire una migliore distribuzione dei passeggeri. Per garantire una distribuzione omogenea, agli utenti viene raccomandato, se possibile, di pianificare il viaggio fuori dalle ore di punta utilizzando l’app Busfinder o chiamando il numero verde gratuito 800.078.870 attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:30.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati