CTM, la società che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale a Cagliari e provincia, ha avviato due selezioni per la costituzione di due graduatorie: una per conducenti esperti e l’altra per conducenti da assumere con contratto di apprendistato professionalizzante. Per entrambi i “bandi”, la scadenza per l’iscrizione di avvenuta partecipazione è fissata a martedì 16 novembre.

Carlo Andrea Arba Presidente di CTM SpA, ha così commentato l’apertura delle selezioni: «In un momento così difficile per l’occupazione e nonostante l’emergenza Covid-19, insieme al consiglio di amministrazione e alla struttura, siamo particolarmente soddisfatti di dare avvio a queste selezioni che permetteranno di formare due graduatorie dalle quali attingere, all’occorrenza, per le nuove assunzioni di operatori di esercizio».  

«I conducenti sono le figure più importanti per un’azienda come la nostra. Sono le prime persone del CTM che incontri e a loro sono affidati non solo i passeggeri e la loro sicurezza, ma anche i mezzi e la nostra immagine.  Vogliamo continuare ad essere un’eccellenza del trasporto pubblico locale – ha concluso Arba – e proprio per questo stiamo investendo prima di tutto sul capitale umano, sul rinnovo del parco mezzi e sulla riconversione energetica verso la mobilità green».

In primo piano

Articoli correlati