Per favorire l’utilizzo della mobilità pubblica per raggiungere l’hub vaccinale anti-COVID allestito al Poliambulatorio Rizzoli, a partire da sabato 9 gennaio Tper potenzia la navetta A grazie alle risorse (più di 40.000 euro) messe a disposizione dal Comune di Bologna. Il servizio della navetta A sarà prolungato fino alle 21 nei giorni feriali dal lunedì al venerdì.

Tper potenzia il trasporto in vista del Tdays

La linea sarà inoltre potenziata al sabato, con corse continuative ogni 30 minuti, ed estesa anche alla domenica e nei giorni festivi, con lo stesso orario in vigore al sabato (il servizio del sabato e dei festivi termina con le ultime corse delle 20.30 da Piazza Cavour e delle 20.45 dal Poliambulatorio).

Tper

Nei Tdays – quando la linea A è limitata al percorso fra Piazza Cavour e il Poliambulatorio Rizzoli – il capolinea del centro è facilmente raggiungibile anche dalla zona della Stazione Centrale e da via Marconi con le linee 11 e 30, utilizzando la fermata di via Farini, su Piazza Galvani, a poche decine di metri da Piazza Cavour.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News