Un nuovo Iveco Daily debutta nella flotta Cotral. Oggi è stato presentato il primo tassello di una fornitura che sarà completata entro fine novembre, quando saranno 19, ognuno con venti posti complessivi a bordo, i minibus in servizio. Alla cerimonia hanno preso parte il presidente della Regione Nicola Zingaretti e  la Presidente di Cotral, Amalia Colaceci.

Cotral manda in pensione i vecchi

L’Iveco Daily presentato oggi entrerà in servizio sulla tratta Cave – Rocca di Cave – Capranica Prenestina. Con questo acquisto l’azienda sostituirà bus della stessa categoria immatricolati tra il 1984 e il 1987, integrando significativamente il proprio parco mezzi per garantire i collegamenti da e per i territori che hanno un basso numero di utenti e sono scarsamente accessibili ai bus tradizionali. Nel dettaglio, gli Iveco Daily saranno a disposizione degli impianti di Genazzano, Fiuggi, Subiaco Collegiove, Borgorose, Rieti e Poggio Mirteto.

277 nuovi bus in un anno

Delineando un bilancio delle immissioni in flotta realizzate da Cotral, a partire dal 31 ottobre dello scorso anno 277 nuovi bus sono stati messi su strada. Altri 35 mezzi saranno consegnati entro la fine del 2017. Mentre la fornitura si completerà nei primi mesi del 2018, raggiungendo quota 420 nuovi pullman.

Presto una gara da 400 bus

In novembre prenderà il via il bando per l’acquisto di ulteriori 400 bus 12 metri. L’accordo quadro permetterà all’azienda di investire in nuovi pullman per quattro anni. Il primo contratto applicativo per l’acquisto di 70 mezzi sarà completamente autofinanziato da Cotral. In questo modo nei prossimi cinque anni 820 nuovi autobus rinnoveranno completamente la flotta aziendale.

 

Articoli correlati

Idrogeno per il tpl, il position paper di Asstra e H2IT

Duecentosei. È questo il numero di autobus alimentati a idrogeno circolanti in Europa a fine 2022. Un numero che è salito nel corso del 2023, a dimostrazione di come l’H2, oltre alle batterie che alimentano e spingono gli e-bus, sia una delle trazioni alternative per affrontare la sfida della ...