Cotral ha chiuso il 2023 con 11 milioni di utile. Il Consiglio di Amministrazione Cotral ha approvato il bilancio di esercizio 2023 con un utile di 11,4 milioni di euro al netto di un accantonamento sul contratto ferro di 5,5 milioni di euro, afferma l’azienda in una nota.

Cotral, il bilancio 2023

Dal 2017 a dicembre 2023, sono stati immessi un totale di 1.122 bus Euro VI. Nel corso della prima parte del 2024 saranno immessi in servizio 56 bus Euro VI da 12 metri alimentati a gasolio e ulteriori 79 bus da 12 metri alimentati a metano (CNG) che completeranno la fornitura dei complessivi 178 veicoli acquistata con i fondi del Piano nazionale complementare al Pnrr. Entro la fine dell’anno è prevista inoltre l’integrazione di tale fornitura con l’acquisto di ulteriori 42 bus CNG e di 10 mini bus, da impiegare per il collegamento tra i piccoli comuni della Regione.

“L’azienda si consolida ogni anno di più – dichiara la presidente Amalia Colaceci – confermando il trend positivo anche con i nuovi Contratti di servizio, soggetti al rispetto di parametri differenti e più sfidanti rispetto al passato. Gli elementi più rilevanti sono l’aumento del 9 per cento del valore della produzione, la ripresa dei ricavi da traffico seppure ancora non allineata ai valori pre-pandemia; una forte accelerazione del piano Investimenti e una flotta di autobus ormai in linea con gli standard europei (media di 7 anni di età). Cotral si conferma sana, solida e con grandi potenzialità. Ringrazio – conclude Colaceci – il direttore generale Giuseppe Ferraro, protagonista in questi anni del percorso virtuoso dell’azienda, il management che si è distinto per competenza e dedizione e l’azienda tutta”.

In primo piano

Articoli correlati