Iniziata ufficialmente da una manciata di giorni, ora anche Cortina Express dà il proprio benvenuto all’estate, comunicando i nuovi orari del collegamento tra la Regina delle Dolomiti e la Laguna di Venezia: fino a 6 collegamenti al giorno.

Peraltro, a partire dal mese di aprile, la tratta è al cento per cento carbon emission compansated, grazie alla collaborazione con Up2You, startup
innovativa certificata B Corp che si occupa di incentivare azioni sostenibili, offrendo e supportando modelli di business aziendali dal reale impatto positivo sull’ambiente. Cortina Express ha avviato la sua “Climate Journey” calcolando, riducendo e compensando le proprie emissioni.

Potrebbe interessarti

La missione carbon neutral di Cortina Express. Insieme a Up2You

Nel mondo del trasporto commerciale, soprattutto se parliamo di lunga percorrenza, a differenza della mobilità leggera, il passaggio all’elettrificazione o all’uso di carburanti alternativi è ancora in fase di sperimentazione. Va da sé, però, che in questa fase le aziende esercenti servi…

L’asse Cortina (Express) – Venezia

Per l’estate 2023 l’ulteriore novità è l’avvio della partnership con Dolomiti Bus e il lancio del pay off “Insieme più forti”. Viaggiare tra Cortina e Venezia, infatti, sarà ancora più facile grazie alla collaborazione tra le due aziende di trasporto. Tutti i servizi per viaggiare tra la Regina delle Dolomiti e la Laguna saranno accessibili da un unico portale per offrire ai passeggeri la migliore esperienza di viaggio.

Le novità frutto dell’unione saranno:

  • Nell’alta stagione nuova corsa in partenza da Cortina alle ore 08.00 e da Venezia alle ore 18.00 ampliando i
    servizi disponibili nell’arco della giornata
  • nella bassa stagione nuova corsa in partenza da Venezia alle ore 10.30 e da Cortina alle ore 17.30
    raddoppiando i servizi disponibili nell’arco della giornata
  • Nuova fermata a Venezia Piazzale Roma

«Crediamo fortemente nell’unione di due realtà strutturate come Cortina Express e Dolomiti Bus per garantire una mobilità sempre più intermodale», racconta Ellen Broccolo direttore di esercizio di Cortina Express. Che a seguire aggiunge: «Da una parte, infatti, l’unione garantisce facilità di consultazione e acquisto dei servizi per l’utente, dall’altra lavorando su un integrazione dei servizi si prevede di rendere, tramite coincidenza, anche altri territori della Provincia collegati alla Laguna creando di un modello di mobilità integrata che possa rispondere a 360 gradi alle esigenze della popolazione residente e del turista partendo dallo spostamento per raggiungere la destinazione per arrivare ai servizi accessori in loco».

Ellen Broccolo Cortina Express Academy

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl