Continental ampia la gamma pensando alla faticosa routine degli autobus urbani. L’azienda ha lanciato il nuovo pneumatico Conti Urban HA3 245/70 R 19.5, in grado di offrire un incremento del 20 per cento della vita utile senza tralasciare sicurezza, precisione di guida, comfort e silenziosità.

Il nuovo Conti non teme i cordoli

La nuova gomma messa in campo (o meglio, in strada) da Continental è stata sviluppata per bus urbani di medie dimensioni. I pneumatici vantano fianchi rinforzati, da cui deriva un profilo speciale più rigido in grado di resistere stoicamente ai frequenti impatti col cordolo delle fermate. Un male inevitabile per gli autobus che fanno la spola lungo tratte cittadine. La mescola e il design del battistrada aumentano la resa chilometrica dello pneumatico fino al 20 per cento rispetto a uno pneumatico standard utilizzato su rotte regionali. Non è finita qui: le profonde scanalature garantiscono il mantenimento ottimale della corsia anche sul bagnato e per tutta la vita utile della gomma.

Un modello four season

Il nuovo modello di Continental può essere utilizzato su tutti gli assi (lo indica la lettera A nella denominazione HA3). La carcassa può essere ricostruita allungato la vita della gomma. Nel battistrada, come di consuetudine, sono inseriti appositi indicatori per segnalare la profondità di riscolpitura. Il Conti Urban HA3 245/70 R 19.5 reca il simbolo M+S, che indica che può essere utilizzato tutto l’anno in molte regioni europee.

In primo piano

PODCAST / AUTOBUS Weeky – Episodio #3

Abbiamo pensato a lungo se e come realizzarlo. E oggi, dopo un’estate di ragionamenti, con l’arrivo dell’autunno abbiamo deciso di procedere e dare alla luce il nostro podcast. Il nome è AUTOBUS Weekly, avrà cadenza settimanale – come il nome fa intuire – e in pochi min...
News

Setra ComfortClass, questione di storia… e di stile

Vent’anni di ComfortClass, vent’anni di eleganza, sicurezza ed efficienza. Eleganza, sicurezza ed efficienza che fanno rima con Setra, il brand della famiglia Daimler che da sempre – e in modo ancor più forte con l’ingresso della Kässbohrer nell’allora EvoBus, controllata dal gigante di Stoccarda – ...

Articoli correlati