Conferme sulla svolta green del Tpl di Milano. La presidente Atm Ghezzi: «Dal 2030 solo bus elettrici»
Arrivano nuove conferme sulla svolta total green del trasporto pubblico locale meneghino a partire dal 2030. «Il connubio tra rinnovamento digitale e svolta green è assolutamente fondamentale. Noi stiamo investendo tantissimo sulle nuove tecnologie che ci permettono di avere gli autobus non ancora elettrici guidati meglio», ha dichiarato la Presidente di Atm e Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia, […]
Arrivano nuove conferme sulla svolta total green del trasporto pubblico locale meneghino a partire dal 2030. «Il connubio tra rinnovamento digitale e svolta green è assolutamente fondamentale. Noi stiamo investendo tantissimo sulle nuove tecnologie che ci permettono di avere gli autobus non ancora elettrici guidati meglio», ha dichiarato la Presidente di Atm e Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia, Gioia Ghezzi, nel corso della conferenza annuale dell’Ispi.
«Stiamo spingendo – ha aggiunto – per fare in modo di far diventare elettrici tutti gli autobus della città metropolitana entro il 2030. E per fare questo c’è’ un investimento di 1,2 miliardi. Per quelli anche ancora ci sono utilizzano delle scatolette smart che consentono di ridurre le emissioni con una migliore guida»