Conerobus Service accoglie la sfida della transizione ecologica nel comparto dei trasporti e della mobilità, cercando di formare nuove figure professionali capaci di affrontare il cambiamento imposto dalla rivoluzione green. Per questo, a settembre partirà la Mobility Academy, che servirà a sviluppare nuove competenze nel settore.

Conerobus Service, la Mobility Academy

La Mobility Academy, in partenza il 14 settembre e dalla durata di 32 ore, rappresenterà il polo formativo nazionale della Conerobus Service. Si tratta di un innovativo corso di formazione per tecnici specialisti manutentori di veicoli a propulsione elettrica. La proposta è stata promossa in collaborazione con lo studio professionale Libra Tecnologies & Services, per offrire a singoli professionisti e realtà aziendali l’opportunità di acquisire le abilità necessarie ad operare su mezzi ibridi ed elettrici.

La formazione – afferma Muzio Papaveri, presidente della Conerobus Service – rappresenta la leva per realizzare il cambiamento, che tende verso una mobilità sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente. La nostra proposta non è rivolta solo a figure singole, tecnici e personale amministrativo coinvolto nelle valutazioni del rischio, ma anche a tutte le aziende di servizi ed imprese dotate di una struttura dedicata alla manutenzione di veicoli elettrici e ibridi. Il futuro sta bussando alla porta e il nostro lavoro è essenziale per aggiornare e qualificare le competenze di chi lavora in un settore che sta rapidamente evolvendo”.

Tenuto da esperti riconosciuti, il progetto Mobility Academy è stato sviluppato da Conerobus Service in stretta collaborazione con l’Associazione Manutenzione Trasporti (ManTra) e consente la successiva iscrizione al Registro nazionale dei manutentori qualificati nei trasporti.

Articoli correlati