Nuovi autisti in organico, la famiglia Conerobus continua a crescere. L’azienda di trasporto pubblico di Ancona ha annunciato con una nota stampa l’ingresso in azienda dei primi otto nuovi autisti assunti a tempo indeterminato nel 2020. Ieri Conerobus ha annunciato il lancio sperimentale del servizio Sanibus, con collegamenti tra la città e il Poliambulatorio.

nuovi autisti conerobus

Nuovi autisti per Conerobus

Le new entry, inserite in azienda con contratto di apprendistato sono: Joe Michele Abram, Andrea Sturari, Alex Montesi, Luca Branchesi, Cristian Chiaraluce, Stefano Chiaraluce, Riccardo Bagnarelli e Matteo Graziosi.

La società per la mobilità intercomunale di Ancona prosegue dunque l’opera di potenziamento dell’organico, confermando la grande attenzione prestata alle risorse umane per garantire all’utenza un servizio di trasporto costantemente efficiente, sicuro e confortevole.

Sanibus ad Ancona, il test dal 2 marzo

Il Sanibus di Ancona circolerà in fase di test per quattro mesi a partire dal 2 marzo. Il servizio si rivolge in particolare alla popolazione anziana e agli abitanti delle zone Brecce Bianche, Q2 e Q3, che potranno così evitare cambi di bus e giungere a destinazione, di fronte all’ingresso del poliambulatorio, in maniera sicura. Per accedere al servizio occorre prenotarsi al call center di Conerobus al 348 3985048. Il biglietto da 1,50 euro si acquista direttamente a bordo.

Il luogo di partenza del Sanibus di Conerobus sarà il centro scambiatore di Brecce Bianche. Tra le fermate ci sono piazza Salvo d’Acquisto, via Ruggeri, Stabilimento Angelini, Pinocchio bar, piazza Ugo Bassi. Sono previste cinque corse al giorno scaglionate di un’ora, tutte nel corso della mattinata.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati