Conerobus avvia le selezioni per assumere autisti. Il contratto offerto è quello di apprendistato. L’azienda di Ancona prosegue nel suo percorso di potenziamento dell’organico. L’avviso è rivolto anche a chi non è in possesso della patente per guidare gli autobus: i candidati avranno 12 mesi di tempo per conseguirla.

Conerobus

50 nuovi autisti nel 2018

Conerobus prosegue nel suo percorso di potenziamento dell’organico. Dopo l’inserimento in azienda, nel 2018, di 50 nuovi conducenti a tempo indeterminato, la società per la mobilità intercomunale di Ancona ha pubblicato un nuovo bando per formare ed eventualmente assumere, full – time o part – time, autisti con contratto di apprendistato. Alla selezione, finalizzata alla composizione di una graduatoria dalla quale Conerobus attingerà a seconda delle proprie esigenze, possono partecipare anche candidati, di età compresa tra i 18 anni e 30 anni non ancora compiuti, che non siano in possesso della patente di categoria D E, necessaria per guidare gli autobus. Gli aspiranti conducenti avranno tempo dodici mesi per conseguirla, e per coloro che si piazzeranno nelle prime posizioni della classifica si prospettano buone possibilità di entrare a far parte della squadra di Conerobus.

Candidature entro il 18 marzo

“Questo nuovo bando – afferma il presidente di Conerobus Muzio Papaveri – testimonia la volontà dell’azienda di continuare ad investire sul personale, così da poter garantire, oltre all’incremento delle risorse disponibili, una corretta e tempestiva gestione del turn over. Nel 2018 abbiamo assunto 50 nuovi autisti a tempo indeterminato ed anche per l’anno in corso proseguiamo su questa strada. Conerobus conferma la grande attenzione prestata alle risorse umane, ai giovani e alla formazione continua, che riveste un ruolo fondamentale per garantire all’utenza un servizio di trasporto costantemente efficiente”.
La documentazione per partecipare alla selezione è disponibile presso la sede di Conerobus, ad Ancona, in via Bocconi 35, o scaricabile dal sito internet www.conerobus.it. Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo di Conerobus entro e non oltre le 13 del 18 marzo.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati