Anche un autobus elettrico percorrerà le linee del trasporto pubblico locale in Valdarno fiorentino. Il veicolo è stato presentato questa mattina dalla ditta Fratelli Alterini, azienda di trasporto pubblico che, in sinergia con altre all’interno di ColBus, gestisce il Tpl del cosiddetto ‘Lotto debole’, che oltre al Valdarno fiorentino comprende anche il Mugello e la Valdisieve. 

Valdarno Fiorentino ha il suo autobus elettrico: la presentazione

Il sindaco reggente di Reggello, Piero Giunti, che ha preso parte alla presentazione dell’autobus elettrico di Valdarno Fiorentino, ha commentato: “Il futuro è arrivato anche a Reggello! Questa mattina è stato presentato dalla ditta Fratelli Alterini l’arrivo del primo Autobus elettrico, attualmente in prova, che ColBus utilizzerà per il Trasporto Pubblico Locale “Lotto Debole” anche per il nostro territorio. Un passo importante che va nella giusta direzione: rispetto e salvaguardia dell’ambiente e innovazione dei servizi. Ringrazio ColBus per il prezioso lavoro che sta portando avanti in merito alla mobilità green e sostenibile“. 

In primo piano

Articoli correlati

In Italia il 21% dei nuovi autobus è elettrico

Nel corso del 2024 in Italia sono stati immatricolati 4.920 autobus sopra le 8 tonnellate, di cui 1.026 elettrici: il 21% dei nuovi veicoli per il trasporto persone è a batteria. Un altro dato: dei 2.440 Classe I, destinati perciò ai profili di missione urbana, 994 quelli “alla spina”. I...