CNH Industrial ha pubblicato il Rapporto di Sostenibilità 2020. Per la prima volta, questa edizione di A Sustainable Year viene proposta come rivista online interattiva.

CNH Industrial, un anno di sostenibilità: gli highlights del Rapporto 2020

Nel 2020, un anno difficile e che resterà impresso nella storia, CNH industrial ha perseguito i suoi obiettivi di sostenibilità, migliorando i propri prodotti, tecnologie e capacità digitali per tutelare l’ambiente e i propri dipendenti.

Giunto alla sua quinta edizione, il Rapporto A Sustainable Year copre una selezione dei punti salienti della sostenibilità che l’Azienda e i suoi stakeholder hanno raggiunto nel 2020. Segue la pubblicazione del Rapporto di Sostenibilità 2020 il 15 aprile 2021 e funge da istantanea complementare e di facile lettura di importanti temi presentati nella relazione riguardanti le principali attività sociali, economiche e ambientali della Società nonché i suoi obiettivi strategici di sostenibilità.

A Sustainable Year 2020 racconta numerosi importanti sviluppi a partire da come la Società ha risposto a livello globale alla pandemia COVID-19, assicurando le sue sedi e le sue operazioni per salvaguardare i dipendenti e supportando le comunità con forniture di emergenza e donazioni tramite il suo Fondo di solidarietà.

Il Rapporto esamina inoltre il modo in cui CNH Industrial sta riducendo le emissioni di carbonio dalle sue operazioni, e studiando forme di alimentazione alternative. L’azienda sta poi implementando la digitalizzazione per migliorare i test sui prodotti e migliorare l’ergonomia per i dipendenti nella produzione.

Nel rapporto si forniscono aggiornamenti sull’impegno verso i dipendenti e la comunità in generale, promuovendo iniziative di Diversità e Inclusione e supportando i fornitori nei percorsi di sostenibilità.

La vera novità di questa ultima edizione di A Sustainable Year è la sua versione interattiva.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News