Se l’80 per cento della flotta di Autoguidovie ha la stella sul muso non sarà un caso, e i 5 Citaro Eev consegnati al gestore lombardo ne sono la conferma. Destinati alla linea M ‘Crema – Bergamo’, i 12 metri hanno una capacità di 91 passeggeri, agevolati nell’accesso dal pianale ribassato. Sollevando il portellone posteriore si nota l’Om906 hLA, emissionato via scr.
Obiettivi: riduzione di particolato, ossidi d’azoto e idrocarburi incombusti, e accoglienza, tramite pedana manuale per i disabili, climatizzazione durante le afose canicole padane, telecamere a circuito chiuso per tenere tutto sotto controllo e sistema di localizzazione Avm, che dialoga con più di 100 paline elettroniche. Nell’occasione è stata lanciata una campagna di comunicazione a bordo bus per sensibilizzare sui temi del rispetto dell’integrità e della pulizia dei veicoli, affidandosi a slogan come “Io amo un bus pulito e non scrivo sui finestrini, non metto i piedi sui sedili e non butto i rifiuti per terra.

In primo piano

Articoli correlati

È andata deserta l’asta per la vendita di Amaco

Nulla di fatto, anche questa volta. Il quarto tentativo di Fernando Caldiero, curatore fallimentare di Amaco, l’operatore di trasporto pubblico di Cosenza, di vendere all’asta l’azienda non è andato a buon fine: l’asta è andata deserta. Il prezzo per la vendita di Amaco era s...
Tpl