Cinque Solaris Urbino 12 a idrogeno per Mantova: consegna nel 2025
Dopo le maxi commesse a idrogeno per Tper Bologna e Avm Venezia, Solaris consegnerà i suoi Urbino hydrogen anche ad Apam Mantova. L’operatore della città lombarda, infatti, ha ordinato cinque Classe I da 12 metri H2 al costruttore polacco. Le consegne sono previste a fine 2025. I Solaris Urbino 12 hydrogen sono equipaggiati con celle […]
Dopo le maxi commesse a idrogeno per Tper Bologna e Avm Venezia, Solaris consegnerà i suoi Urbino hydrogen anche ad Apam Mantova.
L’operatore della città lombarda, infatti, ha ordinato cinque Classe I da 12 metri H2 al costruttore polacco. Le consegne sono previste a fine 2025.
Potrebbe interessarti
Solaris, il 2023 che è stato e il 2024 (e il futuro) che sarà: focus Italia
I Solaris Urbino 12 hydrogen sono equipaggiati con celle a combustibile a idrogeno da 70 kW: l’H2 è immagazzinato in cinque bombole allocate al tetto. Gli autobus sono dotati di motori elettrici sull’asse motore, alimentati dall’energia generata dalla cella a combustibile.
Mantova sta puntando sulle soluzioni a idrogeno per decarbonizzare i trasporti in città e dintorni: la provincia di Mantova, infatti, sta partecipando a un progetto per la creazione di una Hydrogen Valley, che prevede la produzione di oltre 1.500 tonnellate di idrogeno da fonti rinnovabili all’anno.