Sita Sud mette in campo cinque Otokar Vectio sulla costiera Amalfitana. I bus, commercializzati in Italia da Mauri System, si caratterizzano per la maneggevolezza e la capacità di affrontare senza difficoltà i profili tortuosi di aree montane e piccoli borghi.

otokar vectio sita sud

Otokar Vectio, per mari e monti

L’azienda della famiglia Vinella ha acquistato in drappello di Otokar Vectio Ule per sostituire i datati MAN – De Simon sulle tratte della costiera Amalfitana. In particolare saranno dispiegati sulle corse che toccano le zone di Ravello, Scala, Tramonti, Conca e Tovere.

otokar vectio sita sud

Il medesimo veicolo prodotto dal brand turco, ma in versione Uh (non Ule) è stato consegnato a inizio 2019 alla Sad di Bolzano. Un totale di sei bus sono stati destinati alla linea che porta al Passo dello Stelvio fino a 2750 metri. Una delle strade più impegnative presenti in Europa. Il sestetto di Otokar Vectio per Sad Bolzano (che hanno sostituito altrettanti veicoli diesel con un paio di decadi sulle spalle) presenta sollevatore disabile, 35 posti a sedere, postazione disabile e la possibilità di alloggiare fino a 6 passeggeri in piedi.

Otokar ha ricevuto un ordine da ben 400 esemplari di Kent per la capitale romena Bucarest, come da contratto siglato nel giugno 2018.

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl