Cinque Iveco Crossway Euro 6 per Autolinee Toscane
Cinque nuovi bus extraurbani per l’area fiorentina messi in campo da Autolinee Toscane, gestore unico del tpl in Regione. E si tratta di cinque veicoli Iveco Crossway, che già da qualche giorno stanno facendo servizio nell’area extraurbana di Firenze nelle tratte che collegano il capoluogo toscano a Greve, Siena e Valdelsa, e nella tratta che collega […]
Cinque nuovi bus extraurbani per l’area fiorentina messi in campo da Autolinee Toscane, gestore unico del tpl in Regione. E si tratta di cinque veicoli Iveco Crossway, che già da qualche giorno stanno facendo servizio nell’area extraurbana di Firenze nelle tratte che collegano il capoluogo toscano a Greve, Siena e Valdelsa, e nella tratta che collega Scandicci con Signa, Lastra a Signa e Montelupo fiorentino.
«Prosegue e non si ferma il nostro piano di investimenti sui nuovi bus – commenta il presidente di Autolinee Toscane, Gianni Bechelli – Questi nuovi mezzi, già in piena attività e che vanno a migliorare la qualità dei viaggi tra piccoli comuni, paesi, frazioni e grandi città , rientrano tra gli oltre 200 nuovi bus acquistati e che saranno messi su strada tra il 2022 e il 2023».
I nuovi mezzi sono lunghi 12 metri, con 80 posti complessivi (50 a sedere e 30 in piedi), hanno sedute antivandalo e sono stati allestiti seguendo le direttive in vigore per Covid, con dispenser gel, informazioni e segnaletica. Sono accessibili alle persone disabili con carrozzella, avendo una pedana elettrica e uno spazio apposito per il viaggio in sicurezza, e sono motorizzati Euro VI.
Come tutti i nuovi bus extraurbani della Toscana hanno la livrea di colore blu cielo e il logo ”Autolinee Toscane” in bianco. Questi nuovi bus rappresentano il modello – per estetica, allestimento e colore – che via via viene applicato ai nuovi mezzi che vengono acquistati e utilizzati per fare servizio extraurbano in tutta la regione.