Cinquanta autobus regionali su telaio Vdl per la città santa. La municipalità di Gerusalemme si affida a Vdl: dal medio oriente è partito un ordine per 50 chassis Vdl Sb-4000, attraverso il distributore Tashtit. La commessa fa seguito all’entrata in servizio di due autobus urbani e un intercity, sulla base dello stesso telaio, nelle flotte di alcuni operatori israeliani. La sperimentazione è durata un anno, ed ora approda ad un ordine consistente.

Vdl in quartetto con Fpt, Zf e Merkavim

Il telaio Sb-4000 realizzato da Vdl è equipaggiato con motore Fpt Euro VI e trasmissione automatica Zf. Gli autobus saranno completati dall’azienda locale Merkavim. La fornitura va ad arricchire la presenza di Vdl sulle strade di Israele: dal 2009 il numero dei telai consegnati dal costruttore olandese, attraverso il proprio partner Tashtit, che si fa carico anche dell’assistenza, ha raggiunto la cifra di 1.200, mentre gli autobus light low entry sono circa 200.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati