Davanti alla fermata dell’autobus si è spalancata un’enorme voragine. E il bus in transito ne è stato inghiottito. Il tragico incidente è avvenuto in Cina, nella città di Xining, e ha avuto drammatiche conseguenze: sei persone sono morte, sedici i feriti e dieci i dispersi.

Tra i presenti si è scatenato il panico, rafforzato dall’esplosione registrata quando il veicolo era già per buona parte sprofondato nella buca, allargatasi fino a una decina di metri di diametro.

autobus incidente voragine

L’incidente, le cui immagini hanno rapidamente fatto il giro del mondo, si è verificato intorno alle 17.30 di lunedì pomeriggio, in corrispondenza di una fermata situata proprio di fronte all’ospedale della città.

Non è il primo caso in Cina di cedimenti stradali con pesanti conseguenze. A Shenzhen, nel 2013, furono cinque le persone morte a causa di una voragine apertasi nel manto stradale. Un altro episodio datato 2016 si è verificato a Zhengzhou, nella provincia dell’Henan, provocando tre decessi.

autobus incidente voragine

In primo piano

Articoli correlati

Autolinee Lumia, il regalo di Natale sono 12 Crossway Hybrid

Dodici interurbani ibridi da dodici metri di lunghezza per il trasporto pubblico locale della Sicilia: Trinacria Veicoli Industriali, concessionaria di Iveco Bus, ha consegnato i Crossway Hybrid ad Autolinee Lumia, operatore di linea dell’isola. I Classe II sono mossi da motore diesel Euro 6 d...