Christian Rummel sarà il nuovo CFO di FlixMobility
Dal 1 aprile 2021 Christian Rummel sarà il nuovo CFO di FlixMobility, fornitore di soluzioni convenienti e sostenibili per la mobilità in tutto il mondo tramite i marchi FlixBus, FlixTrain e FlixCharter.
Christian Rummel sarà il nuovo CFO di FlixMobility, fornitore di soluzioni convenienti e sostenibili per la mobilità in tutto il mondo tramite i marchi FlixBus, FlixTrain e FlixCharter. Rummel assumerà la posizione di Chief Financial Officer (CFO) presso FlixMobility con i marchi FlixBus e FlixTrain a partire dal 1 ° aprile 2021.
Christian Rummel, un ritratto del nuovo CFO di FlixMobility
Christian Rummel ha oltre 25 anni di esperienza nel settore finanziario e nei mercati della mobilità, nonché nei settori dell’energia e della sanità. È stato CFO e Direttore esecutivo per Siemens Ltd. India, con sede a Mumbai, e di recente ha ricoperto anche la carica di Managing Partner per Siemens Portfolio Companies. Durante la sua carriera, ha ricoperto diverse posizioni di leadership e gestione finanziaria per Siemens in India, negli Stati Uniti e in varie località tedesche. Il suo pensiero imprenditoriale e la sua esperienza con modelli di business e prodotti innovativi gli permetterà di accompagnare FlixMobility nel suo ulteriore sviluppo.
Attraverso la nuova posizione di CFO di FlixMobility, Rummel sarà responsabile di tutte le questioni finanziarie di FlixMobility Holding a livello internazionale. Con la sua pluriennale esperienza in posizioni senior presso Siemens nel mercato dei capitali, in ambienti internazionali come gli Stati Uniti e i mercati emergenti come l’India, darà un contributo significativo per offrire una mobilità verde, intelligente e conveniente a sempre più utenti nel mondo.
Christian Rummel succede ad Arnd Schwierholz, che lascia FlixMobility dopo quattro anni per tornare a casa e stare con la sua famiglia.
Una nuova fase per FlixMobility
“Con Christian Rummel abbiamo acquisito un vero esperto finanziario e non vediamo l’ora di una stretta collaborazione personale e professionale con lui“. Queste le parole di André Schwämmlein, fondatore e CEO di FlixMobility. “Il suo spirito imprenditoriale e di squadra, nonché la sua esperienza nei mercati dei capitali internazionali, rafforzeranno FlixMobility e noi come squadra. Sono convinto che insieme riusciremo a gestire con successo i compiti che ci attendono“.
Grazie alla tecnologia e a un modello di business innovativo, dal 2013 la startup ha rapidamente stabilito la più grande rete di autobus a lunga percorrenza d’Europa e ha lanciato i primi treni verdi a lunga percorrenza nel 2018, oltre a un progetto pilota per autobus completamente elettrici in Germania e Francia. Nel 2018 è stato lanciato anche FlixBus USA per portare questa nuova alternativa di viaggio negli Stati Uniti. FlixTeam gestisce lo sviluppo della tecnologia, la pianificazione della rete, il marketing e le vendite. La flotta verde di FlixBus è gestita da partner di autobus delle PMI regionali, mentre FlixTrain opera in collaborazione con compagnie ferroviarie private La combinazione di start-up tecnologica, piattaforma di e-commerce e società di trasporto classico ha permesso a FlixMobility di trasformare profondamente il panorama della mobilità europea.