Christian Rummel sarà il nuovo CFO di FlixMobility, fornitore di soluzioni convenienti e sostenibili per la mobilità in tutto il mondo tramite i marchi FlixBus, FlixTrain e FlixCharter. Rummel assumerà la posizione di Chief Financial Officer (CFO) presso FlixMobility con i marchi FlixBus e FlixTrain a partire dal 1 ° aprile 2021.

Christian Rummel, un ritratto del nuovo CFO di FlixMobility

Christian Rummel ha oltre 25 anni di esperienza nel settore finanziario e nei mercati della mobilità, nonché nei settori dell’energia e della sanità. È stato CFO e Direttore esecutivo per Siemens Ltd. India, con sede a Mumbai, e di recente ha ricoperto anche la carica di Managing Partner per Siemens Portfolio Companies. Durante la sua carriera, ha ricoperto diverse posizioni di leadership e gestione finanziaria per Siemens in India, negli Stati Uniti e in varie località tedesche. Il suo pensiero imprenditoriale e la sua esperienza con modelli di business e prodotti innovativi gli permetterà di accompagnare FlixMobility nel suo ulteriore sviluppo.

Attraverso la nuova posizione di CFO di FlixMobility, Rummel sarà responsabile di tutte le questioni finanziarie di FlixMobility Holding a livello internazionale. Con la sua pluriennale esperienza in posizioni senior presso Siemens nel mercato dei capitali, in ambienti internazionali come gli Stati Uniti e i mercati emergenti come l’India, darà un contributo significativo per offrire una mobilità verde, intelligente e conveniente a sempre più utenti nel mondo.

Christian Rummel succede ad Arnd Schwierholz, che lascia FlixMobility dopo quattro anni per tornare a casa e stare con la sua famiglia.

Una nuova fase per FlixMobility

Con Christian Rummel abbiamo acquisito un vero esperto finanziario e non vediamo l’ora di una stretta collaborazione personale e professionale con lui“. Queste le parole di André Schwämmlein, fondatore e CEO di FlixMobility. “Il suo spirito imprenditoriale e di squadra, nonché la sua esperienza nei mercati dei capitali internazionali, rafforzeranno FlixMobility e noi come squadra. Sono convinto che insieme riusciremo a gestire con successo i compiti che ci attendono“.

Grazie alla tecnologia e a un modello di business  innovativo, dal 2013 la startup ha rapidamente stabilito la più grande rete di autobus a lunga percorrenza d’Europa e ha lanciato i primi treni verdi a lunga percorrenza nel 2018, oltre a un progetto pilota per autobus completamente elettrici in Germania e Francia. Nel 2018 è stato lanciato anche FlixBus USA per portare questa nuova alternativa di viaggio negli Stati Uniti. FlixTeam gestisce lo sviluppo della tecnologia, la pianificazione della rete, il marketing e le vendite. La flotta verde  di FlixBus è gestita da partner di autobus delle PMI regionali, mentre FlixTrain opera in collaborazione con compagnie ferroviarie private La combinazione di start-up tecnologica, piattaforma di e-commerce e società di trasporto classico ha permesso a FlixMobility di trasformare profondamente il panorama della mobilità europea.

In primo piano

PODCAST / AUTOBUS Weeky – Episodio #5

Abbiamo pensato a lungo se e come realizzarlo. E oggi, dopo un’estate di ragionamenti, con l’arrivo dell’autunno abbiamo deciso di procedere e dare alla luce il nostro podcast. Il nome è AUTOBUS Weekly, avrà cadenza settimanale – come il nome fa intuire – e in pochi min...
News

Articoli correlati

PODCAST / AUTOBUS Weeky – Episodio #5

Abbiamo pensato a lungo se e come realizzarlo. E oggi, dopo un’estate di ragionamenti, con l’arrivo dell’autunno abbiamo deciso di procedere e dare alla luce il nostro podcast. Il nome è AUTOBUS Weekly, avrà cadenza settimanale – come il nome fa intuire – e in pochi min...
News

È stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di ATM Messima

La nuova presidente di ATM – Azienda Trasporti Messina è Carla Grillo, mentre Nicolò Cannavò e Giovanni Carbone completano il Consiglio di Amministrazione. Dopo le dimissioni in blocco del fu CdA, il sindaco Federico Basile con decreto n. 54, di lunedì 11 novembre 2024, ha individuato la terna...

Gara di servizio tpl su gomma in Piemonte: concluse le consultazioni

Il trasporto pubblico locale è andato a gara in Piemonte, dove al lotto per la Città Metropolitana di Torino – inerente il trasporto pubblico urbano-suburbano su autolinea per una produzione di servizio pari a circa 25,4 milioni di bus-km/anno, un numero massimo di veicoli impiegati in ora di ...