Chiesa group, i viaggi in autobus per capodanno (e le gite ai mercatini natalizi) fanno segnare un netto segno più. L’inverno 2017-18 di Chiesa sta facendo registrare un andamento molto positivo, che fa ben sperare gli operatori del settore e testimonia una continua crescita di “appetibilità” per la trasferta vacanziera in autobus. Le prenotazioni per il capodanno sono cresciute del 50 per cento rispetto al pari periodo dello scorso anno, e quelle per le cittadine che ospitano mercatini natalizi aumentano del 20 per cento.

chiesa group

Il capodanno in bus con Chiesa

Come si legge in una comunicazione diramata dagli uffici di Chiesa, nonostante le prenotazioni per i mercatini natalizi e il Capodanno avvengano sotto data, ad oggi Chiesa Group vanta già 75 itinerari confermati. Crescono anche le prenotazioni per i viaggi di più giorni, che si attestano attorno al 50% delle vendite, portando un conseguente aumento del prezzo medio pratica. La Francia, con Lione e Annecy in testa, favorita anche dalla vicinanza territoriale con i principali luoghi di partenza dei tour, è tra le mete più richieste per scoprire i mercatini Natalizi, seguita dall’Italia, con l’Alto Adige, e dall’Europa centrale.

Napoli la più gettonata per il capodanno

Sono inoltre molto richiesti, fa sapere Chiesa group, gli itinerari per vivere la meraviglia del Festival delle Luci di Lione (che si tiene dal 7 al 10 dicembre), scoprire le tradizioni bavaresi tra Ulma, Augusta e Monaco e i misteri di Praga, la città che per secoli ha ospitato alchimisti, maghi, astrologi e astronomi. A sorpresa Napoli si conferma, invece, la destinazione più gettonata per attendere lo scoccare del nuovo anno, seguita da Budapest, Praga, Trieste e Venezia.

I giovani scelgono Amsterdam, con Chiesa group

I giovani, fino a 30 anni, attratti dalle occasioni favorevoli di socializzazione offerte dagli itinerari in autobus e dai prezzi contenuti, accompagnati però da un servizio di alto livello, hanno scelto Amsterdam per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. «I mercatini di Natale e le proposte per il Capodanno sono il nostro core business per l’inverno – commenta Marco Tropini, Direttore Operativo e Sviluppo Chiesa Group -. Quest’anno abbiamo ampliato e arricchito notevolmente la programmazione invernale, introducendo itinerari inediti di uno o più giorni, per accontentare ogni desiderio di scoperta e ogni necessità di tempo e budget. Inoltre abbiamo incrementato le proposte abbinate a collegamenti aerei e abbiamo esteso gli itinerari con partenza garantita e prezzo ‘certo e finito’. Questa strategia si è rivelata vincente, consentendo al nostro gruppo di crescere in modo considerevole. Ad oggi abbiamo 75 itinerari già confermati e continuiamo a ricevere richieste di prenotazione, il che ci fa sperare in un fine anno ricco di successi».

Chiesa group punta sulla qualità

Chiesa Group ha inoltre deciso di puntare sulla qualità di servizio offerto, introducendo nella programmazione il trasporto a bordo di bus della linea Golden Class e i nuovissimi bus della Platinum Collection: autobus di nuova generazione che garantiscono un servizio equiparabile alla business class degli aerei grazie alla presenza di poltrone che si trasformano in chaises-longues e di amenities quali connessione internet, presa USB, presa a 220 Volt e 5 monitor e molto altro per assicurare un viaggio di piacere. «Il nostro gruppo sta consolidando la sua posizione sul mercato quale specialista di viaggi itineranti in autobus. Un successo che ci spinge sempre di più verso la ricerca di nuove occasioni di scoperta da inserire nella programmazione e verso il costante innalzamento della qualità del servizio offerto con l’obiettivo di permettere ai nostri clienti di realizzare il sogno di un viaggio, a partire dal trasporto» conclude Tropini.

Articoli correlati

Setra ComfortClass, questione di storia… e di stile

Vent’anni di ComfortClass, vent’anni di eleganza, sicurezza ed efficienza. Eleganza, sicurezza ed efficienza che fanno rima con Setra, il brand della famiglia Daimler che da sempre – e in modo ancor più forte con l’ingresso della Kässbohrer nell’allora EvoBus, controllata dal gigante di Stoccarda – ...