Chicago verso flotta di soli autobus green entro il 2040
La Chicago Transit Authority (CTA) che si occupa del trasporto pubblico a Chicago ha annunciato la tabella di marcia per la completa elettrificazione della flotta di autobus, delle strutture e delle infrastrutture di supporto di Cta entro l’anno 2040. «Per quasi un decennio, CTA è stata in prima linea nel passaggio alla tecnologia degli autobus elettrici. Per quanto […]
La Chicago Transit Authority (CTA) che si occupa del trasporto pubblico a Chicago ha annunciato la tabella di marcia per la completa elettrificazione della flotta di autobus, delle strutture e delle infrastrutture di supporto di Cta entro l’anno 2040.
«Per quasi un decennio, CTA è stata in prima linea nel passaggio alla tecnologia degli autobus elettrici. Per quanto io sia orgoglioso dei progressi che abbiamo fatto, abbiamo ancora molta strada da fare», ha affermato il presidente di CTA , Dorval R. Carter Jr. Che, dunque, ha aggiunto: «La presentazione dello studio di pianificazione “Charging Forward” aiuta a impostare la rotta per la prossima destinazione della nostra agenzia – la piena elettrificazione entro il 2040 – il tutto assicurando che l’equità, l’ambiente e le comunità che serviamo siano in prima linea in questo prossimo grande sforzo».