CheckMyBus ha lanciato una nuova app con funzioni aggiornate
CheckMyBus ha lanciato una nuova e migliorata app, sia per smartphone Android che iOS. È possibile cercare corse in autobus in Europa, Nord e Sud America, Africa, Australia e Asia: gli utenti, come sul sito dell’aggregatore, possono confrontare corse locali, nazionali ed internazionali. La nuova app di CheckMyBus Effettuando una ricerca per una corsa in autobus, […]
CheckMyBus ha lanciato una nuova e migliorata app, sia per smartphone Android che iOS. È possibile cercare corse in autobus in Europa, Nord e Sud America, Africa, Australia e Asia: gli utenti, come sul sito dell’aggregatore, possono confrontare corse locali, nazionali ed internazionali.
La nuova app di CheckMyBus
Effettuando una ricerca per una corsa in autobus, è sufficiente inserire la città di partenza manualmente oppure usare la posizione corrente per trovare le connessioni più vicine. Dopo aver inserito la destinazione e selezionata la data, si giunge ai risultati. Una volta scelta l’opzione preferita, l’app reindirizza l’utente al sito dell’operatore di autobus, dove è possibile prenotare il viaggio e comprare il biglietto.
La nuova app di CheckMyBus spinge sulla personalizzazione e sulla possibilità di filtrare i risultati per restringere il campo della ricerca. Inoltre, tutte le ricerche vengono salvate nella sezione Cronologia.
CheckMyBus, la nuova app
L’aggregatore CheckMyBus collabora da anni con il Traspol del Politecnico di Milano nella realizzazione di report periodici su andamento della domanda di mobilità e trend in termini di prezzi. Questa l’ultima ‘fotografia’, diramata in maggio: torna la voglia di viaggiare. Le ricerche aumentano per Italia, Germania, Austria, Polonia, Spagna e Repubblica Ceca; Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti non crescono ma neanche diminuiscono; il terzo gruppo invece, comprendente gli stati latinoamericani, vede una diminuzione delle ricerche di collegamenti in autobus. Questi risultati, così diversi tra di loro, si spiegano facilmente guardando all’evoluzione dei casi di Covid-19. Il picco dei casi è passato in quasi tutta Europa, e invece l’America Latina sta affrontando adesso il momento peggiore della pandemia. Inoltre, nella settimana dal 30 aprile al 6 maggio le ricerche sono aumentate del 200 per cento rispetto a un mese prima.