CheckMyBus, motore di ricerca autobus internazionale, annuncia una nuova partnership: grazie alla collaborazione con il portale di viaggi Kayak, fornirà agli utenti di tutto il mondo il database più completo per viaggiare ed esplorare il mondo in autobus, tutto su una singola piattaforma.

Partnership CheckMyBus – Kayak, i vantaggi

Il motore di ricerca internazionale di autobus CheckMyBus mostra orari e prezzi degli autobus in tempo reale in più di 89 paesi nel mondo, confrontando oltre 2.000 compagnie e milioni di partenze settimanali, ponendosi come la più grande rete di autobus online.

Grazie alla collaborazione tra CheckMyBus e il portale di comparazione viaggi Kayak,  d’ora in poi gli utenti saranno in grado di trovare le migliori offerte per viaggiare in autobus in tutto il mondo all’interno di un unico spazio, con pacchetti completi che includono anche i pernottamenti.

L’obiettivo della partnership è rendere gli autobus più accessibili all’utenza mondiale, grazie alle funzionalità riunite in un’unica piattaforma. Inoltre, la collaborazione punta a incontrare le nuove esigenze della mobilità, poiché sempre più viaggiatori scelgono metodi di trasporto più sostenibili ed ecologici rispetto agli aerei, come appunto gli autobus.

La scelta di questo tipo di mobilità ha registrato una crescita anche per via della pandemia. Molti turisti optano infatti, sia a causa delle restrizioni, sia per i rischi connessi al turismo internazionale, per viaggi di prossimità all’interno dei confini nazionali. In questo contesto, l’autobus rappresenta un mezzo estremamente flessibile, con prezzi vantaggiosi. Inoltre sono cresciute le prenotazioni online, e la collaborazione tra CheckMyBus e Kayak fornisce a molte compagnie di autobus l’opportunità di raggiungere un bacino di utenza più ampio.

Marc Hofmann, CEO di CheckMyBus, afferma: “La nostra missione è di semplificare la mobilità in autobus. Collaborare con KAYAK significa rendere gli autobus più visibili ed aiuta inoltre ad aumentare la crescita della sostenibilità dei viaggi domestici e turistici. I nostri partner hanno accesso ad un canale aggiuntivo per aumentare le loro vendite online a nuovi clienti nazionali ed internazionali in tutto il mondo. Una maggiore visibilità degli autobus contribuirà a rendere i viaggi più green ed eco-friendly“.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati