C’è un pullman che riporta a casa (gratis) i fuorisede per Natale
Qualcuno di voi lo conoscerà già. Il suo nome è “Un terrone a Milano”, al secolo Stefano Maiolica, creator digitale di 28 anni, originario di Salerno e trasferitosi appunto all’ombra della Madonnina. Per chi non lo conoscesse, invece, il consiglio è di recuperare questa piccola lacuna: con i suoi post un sorriso ve lo strapperà […]
Qualcuno di voi lo conoscerà già. Il suo nome è “Un terrone a Milano”, al secolo Stefano Maiolica, creator digitale di 28 anni, originario di Salerno e trasferitosi appunto all’ombra della Madonnina. Per chi non lo conoscesse, invece, il consiglio è di recuperare questa piccola lacuna: con i suoi post un sorriso ve lo strapperà di sicuro.
I nostri lettori più attenti, forse, si ricorderanno di questo ragazzo perché nel 2019 e nel 2021 gli abbiamo dedicato due articoli per l’iniziativa di organizzare “pullman solidali” per riportare a casa al Sud i fuorisede per le feste di fine anno. Il tutto gratuitamente, grazie al sostegno di alcuni sponsor.
Ecco, a proposito di sponsor, quest’anno i pullman solidali di Stefano Maiolica sono addirittura brandizzati Galbani, come racconta lui stesso – galvanizzato, anzi “galbanizzato” – sui propri profili: «Quando nel 2019 ho pensato per la prima volta di noleggiare un pullman e realizzare un viaggio completamente gratuito per portare a casa i fuorisede a Natale non avrei mai immaginato di trovarmi, qualche anno dopo, a progettare una cosa così incredibile insieme a Galbani». E così, continua, «Ci saranno due pullman: il “Galbanino” di due piani per la Sicilia (con tappe in Campania e Calabria) e il “Galbanetto” diretto in Puglia fino in Salento. Porteremo 130 fuorisede (studenti, stagisti, insegnanti, disoccupati) a casa completamente GRATIS!».
E c’è dell’altro: «Porteremo un “Pacco da su” pieno di regali da Milano fino a Catania per consegnarlo, insieme all’Associazione Gammazita, ai bambini più bisognosi».
I due pullman sono partiti ieri: buon rientro a casa. E buone feste!