Cavourese e Trenitalia, quando l’unione (di gomma e ferro) fa la forza. Riparte infatti il collegamento intermodale treno più autobus per la Sacra di San Michele, uno dei monumenti simbolo del Piemonte, alle porte di Torino., per tutti i fine settimana (festivi compresi) fino al 29 ottobre.

Una soluzione intermodale che, grazie alla collaborazione tra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e Cavourese, società del Gruppo Autoguidovie operante sul territorio piemontese, favorisce la mobilità integrata e la sostenibilità ambientale, supportando il turismo locale e di prossimità grazie anche agli spunti della nuova guida di Giunti Editore, “Il Piemonte in treno”. La pubblicazione, di recente diffusione, offre diversi suggerimenti per scoprire in treno i luoghi più belli del territorio piemontese e i suoi capolavori artistici, storici e architettonici, le bellezze naturali, i luoghi dedicati allo shopping e dell’enogastronomia locale. 

Fino al 29 ottobre, il servizio combinato treno + bus di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e Cavourese consente di raggiungere in tutta comodità il monumento simbolo della regione Piemonte. Dalla stazione di Torino Porta Nuova è facile e veloce salire a bordo di uno dei treni della linea SFM 3 con direzione Avigliana dove dal piazzale della stazione partono fino a dieci autobus dedicati.  È possibile acquistare in un’unica soluzione il viaggio treno + bus digitando come stazione di origine o destinazione “Sacra San Michele” sui sistemi di vendita Trenitalia di tutt’Italia. A chi presenta il biglietto combinato alla cassa, l’ingresso all’abbazia verrà scontato del 25% (la promozione è valida anche per gli abbonati regionali). 

«Servizi intermodali come questo, che nascono dalla volontà di offrire un’esperienza di viaggio efficiente e di qualità, arricchiscono l’offerta turistica rendendola più accessibile e accrescono il valore del territorio stesso attraverso il rispetto delle sue peculiarità dal punto di vista della sostenibilità e vivibilità – dichiara Giovanni Tresoldi, Amministratore Delegato di Cavourese -. La formula treno + bus consente infatti una mobilità green, in perfetto equilibrio con la comunità locale e l’ambiente circostante». 

Qui il dettaglio dell’offerta degli autobus in funzione dell’apertura dell’Abbazia:

tabella cavourese sacra di san michele

In primo piano

Articoli correlati

Il nuovo Codice della Strada prova a mettere ordine. Ma è così?

di Gianluca Celentano (conducente bus) Ebbene, ci siamo: a un anno dalla presentazione del disegno di legge sulla riforma del Codice della Strada del 28 settembre 2023 – ddl n.  1086, anche il Senato ha dato il via libera. Ora non resta che la firma del Presidente della Repubblica e atten...
News