Il produttore cinese di batterie CATL ha presentato una batteria LFP EV che promette un’autonomia di oltre 1.000 km. Il lancio ufficiale è avvenuto in occasione Salone dell’Auto di Pechino, tenutosi fino a pochi giorni fa nella capitale della Cina.

La nuova batteria di CATL: +1.000 km di autonomia

L’attuale generazione di batterie CATL garantisce un’autonomia di guida di circa 700 km e viene già utilizzata da alcune case automobilistiche su scala globale. Secondo Reuters, “i produttori di batterie cinesi, tra cui CATL, sono cresciuti più rapidamente dei rivali e l’anno scorso hanno rappresentato più di due terzi della capacità globale di batterie per veicoli elettrici“.

È anche il produttore scelto da molti OEM di autobus come Karsan, CaetanoBus, Solaris, Yutong, solo per citarne alcuni. Qualche settimana fa CATL ha annunciato il lancio di una batteria sviluppata in collaborazione con la connazionale Yutong.

Articoli correlati

Hitachi porta la ricarica ultra-rapida ai bus elettrici di Vicenza

Saranno Hitachi Rail e Hitachi Energy a fornire la tecnologia di ricarica ultra rapida per gli autobus elettrici che percorreranno la linea LAM Rossa della città di Vicenza, che collegherà la parte Ovest con quella Est della realtà veneta. La linea avrà una lunghezza di oltre 10 chilometri con 36 fe...