Catania, nove Man a metano per il tpl
Amt di Catania si rifà il look: nove autobus nuovi, due linee introdotte e altre potenziate. Pochi giorni fa sono stati presentati in piazza Duomo i nuovi mezzi in dotazione al tpl cittadino. Si tratta di Man Lion’s City a metano, frutto di un investimento di circa 2 milioni e mezzo di euro. I fondi […]
Amt di Catania si rifà il look: nove autobus nuovi, due linee introdotte e altre potenziate. Pochi giorni fa sono stati presentati in piazza Duomo i nuovi mezzi in dotazione al tpl cittadino. Si tratta di Man Lion’s City a metano, frutto di un investimento di circa 2 milioni e mezzo di euro. I fondi provengono dal finanziamento ottenuto dal comune di Catania e dall’Amt con il programma per il miglioramento della qualità dell’aria promosso dal ministero dell’ambiente. Nel 2017 arriveranno altri 40 mezzi grazie alle linee di finanziamento del Pon Metro).
Nella medesima occasione, come scrive “Catania today” è stata presentata la nuova circolare del centro storico (linea 2-5, detta “Mercurio”) e l’introduzione della 504. La prima vedrà impiegati sei autobus con partenze ogni dieci minuti e ha l’obiettivo di agevolare lo shopping nel centro città, mentre la seconda avrà un’utenza prevalentemente turistica, dal momento che collegherà i principali siti archeologici e di interesse catanesi come Castello Ursino, le Terme dell’Indirizzo, il Parco Archeologico, il Teatro Greco e piazza Dante. Sarà inoltre potenziata la linea Brt, che impiegherà otto autobus.
(foto La Sicilia web)