Con la riapertura delle scuole a Belluno e provincia e la cronica mancanza di autisti di autobus, Dolomitibus si è trovata costretta a ridurre le corse per carenza di personale al volante.

Come riportato dal Corriere delle Alpi, da mercoledì 13, con l’attivazione delle nuove tabelle orarie, mancheranno all’appello circa 10-15 conducenti. «Ci scusiamo preventivamente con gli utenti. Per i primi giorni di scuola sono possibili alcuni disagi. Ringraziamo gli autisti che stanno lavorando con impegno e abnegazione, in spirito di servizio nei confronti del territorio, in una situazione che è drammatica in tutto il Paese sul fronte del trasporto pubblico», ha fatto l’azienda di trasporto in una nota.

Nonostante la nascita (due anni fa) del progetto Academy, per formare e assumere nuovi e giovani autisti, la “coperta corta” è rimasta. «Rinnoviamo l’appello al territorio bellunese per trovare alloggi da mettere a disposizione di autisti, che possono arrivare da fuori provincia, e per individuare candidati per l’Academy, o anche per l’assunzione, se già in possesso dei titoli per poter svolgere le mansioni da autisti», ha aggiunto l’azienda.

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl