Caputo Bus, quattro Volvo 9700 tra Flixbus e noleggio
Un quartetto di Volvo 9700 Superior entra nella “famiglia” di Caputo Bus. L’azienda avellinese ha acquistato quattro mezzi da 12,3 metri, pronti per essere suddivisi in parti uguali (due e due) tra linee Flixbus e noleggio. Quei dieci autobus Volvo di Caputo Bus La consegna dei quattro Classe III Volvo va ad ampliare una flotta che ora conta […]
Un quartetto di Volvo 9700 Superior entra nella “famiglia” di Caputo Bus. L’azienda avellinese ha acquistato quattro mezzi da 12,3 metri, pronti per essere suddivisi in parti uguali (due e due) tra linee Flixbus e noleggio.
Quei dieci autobus Volvo di Caputo Bus
La consegna dei quattro Classe III Volvo va ad ampliare una flotta che ora conta su circa 40 mezzi. Il rapporto con Volvo risale al 2014, anno in cui prende corpo la «scommessa», come la definisce il responsabile commerciale Pierangelo Caputo, di inserire in flotta i primi autobus della casa di Goteborg. Una scelta bissata nel 2016 con un’altra commessa, fino a questo inizio di 2018 in cui si avvera il tris. Gli autobus Volvo nelle disponibilità di Caputo Bus sono oggi dieci.
Autobus Volvo 9700 per Flixbus e noleggio
All’interno dei Volvo 9700 freschi di consegna vi sono, attualmente, 51 sedute più le due di servizio, ma presto i posti destinati ai passeggeri, per esigenze di servizio, diventeranno 47. Due macchine saranno pennellate di verde Flixbus: Caputo Bus copre infatti alcune linee del network verde-arancio tra Campania e Lazio, arrivando fino a Bolzano. Gli altri due Volvo saranno impiegati nel noleggio, sia sul territorio dello Stivale che all’estero. I mezzi non andranno a sostituire macchine obsolete, ma bensì puntano ad arricchire una flotta in cui fanno bella mostra di sé anche diversi bipiano Setra e Magelys firmati Iveco.