Busworld Europe scalda i motori: la fiera a Bruxelles dal 7 al 12 ottobre
Busworld Europe tornerà all’Expo di Bruxelles dal 7 al 12 ottobre 2023, con 500 espositori e 40.000 visitatori attesi. Quattro anni dopo l’ultima edizione, la fiera promette di fare il “botto”. Busworld Europe torna a Bruxelles, per la seconda volta dopo il trasferimento da Courtra In un’intervista rilasciata a maggio al nostro “fratello” Sustainable Bus, […]
Busworld Europe tornerà all’Expo di Bruxelles dal 7 al 12 ottobre 2023, con 500 espositori e 40.000 visitatori attesi. Quattro anni dopo l’ultima edizione, la fiera promette di fare il “botto”. Busworld Europe torna a Bruxelles, per la seconda volta dopo il trasferimento da Courtra
In un’intervista rilasciata a maggio al nostro “fratello” Sustainable Bus, l’amministratore delegato di Busworld Mieke Glorieux aveva quantificato nel 27% il numero di nuove aziende presenti in fiera. Non resta che aspettare poco più di un mese per vedere se l’edizione 2023 della fiera riuscirà a battere gli straordinari risultati del 2019, quando la fiera si è conclusa con 39mila visitatori provenienti da 143 Paesi, 511 aziende espositrici, 309 veicoli esposti e 154 relatori nel programma di conferenze.
Van Hool, Daimler, MAN, Iveco Bus, VDL, Scania, Irizar, Ebusco, Solaris… e molto altro ancora
Busworld Europe 2023 vanta una serie impressionante di grandi nomi del settore degli autobus. Saranno presenti giganti del settore come Van Hool, Daimler, MAN, Iveco Bus, VDL, Scania, Irizar, Ebusco, Solaris, Otokar, Anadolu Isuzu, Karsan e molti altri, che presenteranno le loro ultime innovazioni e progressi tecnologici.
Ma l’entusiasmo non finisce qui, perché l’evento accoglie anche nuovi operatori come JBM (India), MCV (Egitto), Marcopolo (Brasile), ecc. che sono ansiosi di lasciare il segno in questa parte del mondo.
TUTTE LE ANTICIPAZIONI DI PRODOTTO CHE SARANNO LANCIATE AL BUSWORLD LE TROVERETE SUL NUMERO DI AUTOBUS DI OTTOBRE
“Con centinaia di espositori in mostra, i visitatori di Busworld Europe 2023 potranno ammirare un’incredibile varietà di autobus e pullman di ultima generazione e una vasta gamma di fornitori correlati. Che si tratti di tecnologie all’avanguardia per i veicoli, soluzioni ecologiche o caratteristiche di sicurezza all’avanguardia, l’evento promette di avere qualcosa per tutti. Inoltre, i visitatori avranno l’opportunità unica di votare i prodotti più innovativi, incoraggiando una sana competizione e il riconoscimento dell’eccellenza. Mescolando BUSiness e piacere”, afferma Busworld.
Quest’anno Busworld Europe compie un ulteriore passo avanti nel miglioramento dell’esperienza dei visitatori con una nuova piattaforma digitale: la Busworld App. I partecipanti possono accedere ai profili degli espositori, alle informazioni sui prodotti e alla planimetria in un unico luogo. Questa piattaforma digitale facilita anche i collegamenti con gli altri visitatori, rendendo il networking e lo scambio di informazioni più facile ed efficiente che mai. I visitatori possono prepararsi per la loro visita con largo anticipo, in modo da massimizzare il tempo a loro disposizione all’evento e godere delle varie offerte senza sentirsi sopraffatti.
Il programma della conferenza: Conferenza sugli autobus a emissioni zero a Bruxelles
Il programma prevede una serie di conferenze e seminari di grande spessore, che trattano argomenti fondamentali per la crescita e lo sviluppo del settore. Tra i punti salienti figurano la Conferenza ZEB (9-12 ottobre) con una giornata dedicata ai pullman il 12 ottobre, incentrata su autobus e pullman a emissioni zero, il seminario sulla sicurezza dei conducenti il 10 ottobre, la tavola rotonda sulla carenza di conducenti promossa dall’IRU il 10 ottobre e la conferenza Digital MobilitySolutions. Shortage di autisti promosso dall’IRU il 10 ottobre e la Conferenza sulle soluzioni di mobilità digitale l’11 ottobre.
Inoltre, il seminario sul futuro del turismo in coach, che si terrà il 12 ottobre, fornirà preziose informazioni sul panorama in continua evoluzione dei viaggi in pullman. Solo la Conferenza ZEB è a pagamento, mentre le altre conferenze e i seminari sono gratuiti. L’unica condizione è che i partecipanti si registrino in anticipo.