Busworld Academy e Uitp hanno annunciato la continuazione di una partnership strategica che vedrà le due realtà collaborare per la International Bus Conference nel 2019. L’accordo – firmato congiuntamente dal presidente di Busworld Academy Redgy Deschacht e dal segretario generale Uitp Mohamed Mezghani – si inserisce nel solco del già attivato rapporto tra Uitp e Busworld Academy, che ha visto conferenze congiunte su eventi regionali come Busworld America Latina (Medellin, 5-7 dicembre 2017) e Busworld Russia (Mosca, 23-25 ottobre 2018).

Busworld Academy

Il Busworld Europa verso Bruxelles

Poiché la fiera Busworld Europe si trasferirà a Bruxelles nel 2019, chiudendo una storia lunga quarant’anni che ha visto il Busworld indissolubilmente legato a Courtrai, l’International Bus Conference vedrà l’evento avere luogo per la prima volta (18-23 ottobre 2019) presso il Brussels Expo Centre nella capitale belga. L’ultima edizione, invece, si è svolta naturalmente a Courtrai (23-25 ottobre 2017). La nuova sede e rappresenta, recita il comunicato diramato dal Busworld, un’occasione unica per organizzare la più grande International Bus Conference di sempre.

Busworld e Uitp… nel 2017 è stato un successo

L’edizione del 2017 della International Bus Expo, che ha inaugurato la collaborazione tra Busworld e Uitp, è stata un enorme successo con lo status di Sold Out e quasi 500 partecipanti registrati per la conferenza di tre giorni. Unendo le forze, Busworld Academy e Uitp hanno coniugato la più antica e famosa fiera di autobus e pullman con l’esperienza globale dell’organizzazione internazionale del trasporto pubblico. La conferenza ha permesso ai visitatori della fiera Busworld Europe – che ha attirato oltre 37.000 visitatori da 118 paesi con 376 espositori provenienti da 33 paesi – di completare la loro visita con un appuntamento ricco di spunti interessanti. Centinaia di espositori si sono già iscritti all’edizione 2019 e le informazioni sulla conferenza – inclusi i relatori e il programma – saranno disponibili in un secondo momento, fa sapere il Busworld.

La nuova era dell’autobus, secondo Uitp

“L’annuncio della continuazione della collaborazione con Busworld Academy è un altro solido passo avanti nel nostro viaggio per costruire le nostra organizzazione sulle solida fondamenta di valori come la conoscenza, il networking, la sensibilizzazione, e diventare leader nella nuova era degli autobus. Questa partnership ci aiuterà a realizzare appieno la nostra strategia di crescita globale. Busworld Academy è il partner perfetto per aiutarci a realizzare appieno l’evento leader mondiale in ambito bus”, ha dichiarato Arno Kerkhof, responsabile della divisione autobus di Uitp.
“Dopo i primi due eventi congiunti di grande successo nel 2017 a Busworld Europe e Busworld America Latina, Busworld Academy è più che felice di estendere e intensificare la sua collaborazione con Uitp. Ciò si tradurrà in un maggior numero di conferenze e seminari congiunti in Russia alla fine di questo mese e in Belgio durante la prima edizione di Busworld Europe a Bruxelles nell’ottobre 2019. Sono allo studio altre possibilità. È chiaro che la Busworld Academy accoglie l’Uitp come partner della conferenza sul trasporto pubblico urbano e sono sicuro che in futuro continueremo questa atmosfera positiva con nuove collaborazioni”, dice Jan Deman, direttore della Busworld Academy!

In primo piano

Articoli correlati

Verso IBE 2024, saranno oltre 110 i relatori a Intermobility Future Ways

Dal 19 al 21 novembre, a Rimini Fiera, prenderà vita l’undicesima edizione di IBE Intermobility and Bus Expo, manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group L’evento biennale catalizzerà l’attenzione sulla totalità degli obiettivi e delle sfide per la mobilità futura delle persone graz...

Solaris, MAN e Scania vincono i Sustainable Bus Awards 2025

And the winners are… Solaris, MAN e Scania!Nella serata di lunedì 21 ottobre, in occasione della serata di gala inaugurale del FIAA di Madrid, sono stati annunciati i vincitori dei Sustainable Bus Awards 2025, premio di cui AUTOBUS fa parte in qualità di giurato (uno dei dieci provenienti da a...