BUSTECH. LA MOBILITA’ HA FATTO CENTRO
“Con Citytech-BUStech Milano si conferma al centro del dibattito internazionale sul tema strategico della mobilità del futuro”. Con queste parola Giuliano Pisapia ha aperto lo scorso 27 ottobre al Castello Sforzesco di Milano Citytech-BUStech 2014. Un appuntamento unico che ha messo al centro i temi della mobilità del futuro. L’autobus ha avuto un ruolo centrale […]
“Con Citytech-BUStech Milano si conferma al centro del dibattito internazionale sul tema strategico della mobilità del futuro”. Con queste parola Giuliano Pisapia ha aperto lo scorso 27 ottobre al Castello Sforzesco di Milano Citytech-BUStech 2014. Un appuntamento unico che ha messo al centro i temi della mobilità del futuro. L’autobus ha avuto un ruolo centrale grazie a Iveco bus e Bredamenarinibus che hanno esposto i propri mezzi all’interno del Castello Sforzesco. E con l’apporto di Solaris, Zf, Continental, Voith, Vossloh Kiepe e Mercedes.
Partecipati e di grande interesse i due convegni targati BUStech. Il primo, quello di lunedì 27 ottobre, dal titolo: “SISTEMI DI TRASPORTO DEL FUTURO, l’industria incontra le aziende” ha visto la partecipazione in veste di relatori di Maria Berrini, Amministratore Unico di AMAT – Agenzia Mobilità Ambiente Territorio del Comune Milano, Fabrizio Cicala, Direttore Tecnico Operativo di ANM Napoli, Riccardo Cornetto, Direttore Commerciale di Mercedes BUS, Daniel Gainza, Direttore Commerciale di CONTINENTAL CVT, Paolo Gigante, Bus Fleet Sales and Support Zf, Giuseppina Gualtieri, Presidente di Tper Bologna, Pierluigi Lucchini, Bus Sales Manager di IVECO BUS, Giuseppe Mascino, Responsabile Commerciale Italia di Pluservice S.r.l., Leopoldo Montanari, Managing Director di Arriva Italia, Fabio Rosati, Direttore Marketing di Exagile. Sul tavolo l’attualità cioè: come è possibile conciliare tecnologia e qualità in un momento economico caratterizzato dalla scarsità di risorse pubbliche, e cosa si aspetta dall’industria l’azienda di trasporto.
Di grande impatto e di alto profilo anche il secondo incontro, quello di martedì 28 ottobre: L’ECCELLENZA DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE. Con uno sguardo puntato all’estero e la speranza che si possa davvero fare una rivoluzione culturale in Italia. Ad aprire i lavori Gianni Scarfone, presidente di Asstra Lombardi. Mentre ad animare il dibattito si sono susseguiti: Francesco Casertano, Business Development and Program Manager di INDRA, Stefania Di Serio, Presidente Commisisone IT&I – UITP Franco Viola, Amministratore Delegato di Umbria mobilità esercizio, Ernesto Sicilia, Direttore Pianificazione Strategica Trenitalia, Alberto Toneatto, Chief Financial Officer Arriva Italia.
Autobus vuole ringraziare i 1.500 ospiti che hanno animato i convegni e i dibattiti, i 100 relatori che si sono alternati sul palco tra la Sala Agorà e la Sala Viscontea, i 100 giornalisti intervenuti a coprire l’evento con oltre 200 articoli di stampa.