Busitalia porta a Genova il Coro di Kiev
A bordo di due autobus Busitalia del Gruppo FS partiti da Versavia, il Coro nazionale popolare ucraino “G. Veryovka” è arrivato in Italia, a Genova, e una volta giunti nel capoluogo della Liguria, i 71 artisti si sono esibiti in concerto al Teatro Lirico Carlo Felice in occasione della Festa del 25 aprile. Inoltre, da giovedì 28 aprile […]
A bordo di due autobus Busitalia del Gruppo FS partiti da Versavia, il Coro nazionale popolare ucraino “G. Veryovka” è arrivato in Italia, a Genova, e una volta giunti nel capoluogo della Liguria, i 71 artisti si sono esibiti in concerto al Teatro Lirico Carlo Felice in occasione della Festa del 25 aprile. Inoltre, da giovedì 28 aprile il coro sarà impegnato in una tournée a bordo della nave da crociera ‘Costa Firenze’ che salperà proprio dal coro di Genova.
Luigi Corradi, Amministratore Delegato di Trenitalia ha dichiarato: «Abbiamo accolto con grande partecipazione la richiesta delle associazioni dei consumatori liguri unitamente a Regione Liguria di accompagnare da Varsavia a Genova il Coro Popolare Accademico d’Onore Nazionale Ucraino VeryovkaIl Gruppo FS Italiane conferma il suo sostegno verso il popolo ucraino dando tra l’altro la possibilità di viaggiare gratuitamente sui nostri treni e sostenendo iniziative di solidarietà come il recente convoglio merci partito dalla Toscana verso l’Est Europa con aiuti e beni di prima necessità. Questo ulteriore segno di vicinanza riguarda più espressamente il mondo della cultura che dobbiamo continuare a favorire e appoggiare, in particolar modo in un periodo come questo, contrassegnato da terribili eventi bellici».
Un’iniziativa che non si esaurisce qui, visto che l’obiettivo è quello di raccogliere fondi e metterli a disposizione dell’associazione Prokrova, che li destinerà al sostegno della popolazione ucraina come aiuto umanitario per l’acquisto di generi di prima necessità.
I due veicoli di Busitalia sono partiti dall’Umbria e hanno portato in Polonia 15 quintali di generi alimentari destinati al Centro Raccolta Caritas di Cracovia che assiste alcuni dei rifugiati ucraini.