Busitalia, in arrivo a Padova 112 bus a metano, 63 elettrici e 54 autisti
175 autobus ecologici, 112 a metano, 63 elettrici e 50 autisti: Busitalia Padova rinnova la propria flotta urbana ed extraurbana, e rafforza anche l’organico di conducenti, grazie a 76 milioni di euro di finanziamenti ministeriali ed europei. A darne notizia ci ha pensato Sergio Giordani, presidente della provincia di Padova e Gino Colella, amministratore delegato […]
175 autobus ecologici, 112 a metano, 63 elettrici e 50 autisti: Busitalia Padova rinnova la propria flotta urbana ed extraurbana, e rafforza anche l’organico di conducenti, grazie a 76 milioni di euro di finanziamenti ministeriali ed europei.
A darne notizia ci ha pensato Sergio Giordani, presidente della provincia di Padova e Gino Colella, amministratore delegato di Busitalia Veneto. Quest’ultimo ha dichiarato: «Si tratta di un impegno e di un risultato non scontati, che ci permette di rinnovare completamente la flotta dei bus andando nel nome della sostenibilità. Bisogna fare i conti con i tempi di consegna delle aziende produttrici ma già entro due anni vedremo in azione i nuovi bus».
Busitalia Veneto rinnova il parco mezzi e l’organico
Il programma di ammodernamento della flotta di Busitalia Veneto prevede l’inserimento di ulteriori 164 nuovi autobus, che si aggiungono ai 33 già entrati in esercizio nell’ultimo anno. Per un totale dunque di 197 nuovi eco-bus.
Sul fronte degli autisti, ad aprile scatterà l’Acadmey per formare e assumere nuovi autisti: 54 i partecipanti, pronti a mettersi al volante a settembre.