Un successo per il piccolo-grande mondo dei bus turistici, che si sono visti riconoscere l’aliquota agevolata sull’acquisto del gasolio commerciale, dal primo aprile al 31 agosto, per i coach motorizzati Euro VI.

Grande soddisfazione per il comparto, sintetizzata nelle parole di Riccardo Verona, presidente An.bti (Associazione Nazionale Bus Turistici), che ha così commentato l’introduzione del provvedimento a favore del settore: «Sono stati ripagati i nostri sforzi a difesa della categoria. Si tratta di un risultato storico per il nostro settore e un ringraziamento lo rivolgo a tutti i gruppi parlamentari per il supporto dimostrato. Dopo il voto di fiducia è arrivato anche l’ok definitivo dell’aula Camera al provvedimento che nei prossimi giorni vedrà l’approvazione anche in seconda ed ultima lettura del Senato».

Verona, dunque, ha concluso: «Si tratta di una modifica di primaria importanza per la quale l’An.bti, nei mesi scorsi, si è spesa con grande impegno, riuscendo a far comprendere alle istituzioni la necessità di far arrivare un primo segnale al nostro settore, che sta faticosamente cercando di rialzarsi dopo gli anni bui legati alla pandemia».

Potrebbe interessarti

In primo piano

Articoli correlati