Bus turistici, c’è l’aliquota agevolata sul gasolio. Esulta l’An.bti
Un successo per il piccolo-grande mondo dei bus turistici, che si sono visti riconoscere l’aliquota agevolata sull’acquisto del gasolio commerciale, dal primo aprile al 31 agosto, per i coach motorizzati Euro VI. Grande soddisfazione per il comparto, sintetizzata nelle parole di Riccardo Verona, presidente An.bti (Associazione Nazionale Bus Turistici), che ha così commentato l’introduzione del […]
Un successo per il piccolo-grande mondo dei bus turistici, che si sono visti riconoscere l’aliquota agevolata sull’acquisto del gasolio commerciale, dal primo aprile al 31 agosto, per i coach motorizzati Euro VI.
Grande soddisfazione per il comparto, sintetizzata nelle parole di Riccardo Verona, presidente An.bti (Associazione Nazionale Bus Turistici), che ha così commentato l’introduzione del provvedimento a favore del settore: «Sono stati ripagati i nostri sforzi a difesa della categoria. Si tratta di un risultato storico per il nostro settore e un ringraziamento lo rivolgo a tutti i gruppi parlamentari per il supporto dimostrato. Dopo il voto di fiducia è arrivato anche l’ok definitivo dell’aula Camera al provvedimento che nei prossimi giorni vedrà l’approvazione anche in seconda ed ultima lettura del Senato».
Verona, dunque, ha concluso: «Si tratta di una modifica di primaria importanza per la quale l’An.bti, nei mesi scorsi, si è spesa con grande impegno, riuscendo a far comprendere alle istituzioni la necessità di far arrivare un primo segnale al nostro settore, che sta faticosamente cercando di rialzarsi dopo gli anni bui legati alla pandemia».