Tragedia sfiorata ieri sera per un incidente stradale lungo l’Aurelia che da Ruta di Camogli scende a Rapallo (Genova). Tre persone a bordo di un’auto sono rimaste illese dopo che un bus di linea ha centrato il mezzo, che stava effettuando una manovra di parcheggio. L’urto è stato così violento che un fabbricato è andato distrutto.

Secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco, che hanno estratto i tre occupanti dalla vettura finita in un terrazzamento sottostante, intorno alle 21 un autobus che scendeva da Ruta ha impattato una vettura che stava parcheggiando in un box a bordo strada. Il violento urto, ha spinto l’automobile contro la parete del fabbricato causandone il crollo, mentre la vettura è precipitata sul terrazzamento sottostante.

I tre occupanti, per fortuna illesi, sono stati estratti dalla squadra dei Vigili del fuoco di Rapallo, mentre la squadra di Chiavari è stata fatta intervenire per valutare che sotto le macerie non vi fosse rimasto nessuno.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News