Si chiama Brindisi Air&Port link e rappresenta la nuova soluzione di mobilità sostenibile in Puglia. Si tratta di un servizio di trasporto integrato autobus-treno, reso possibile dalla collaborazione tra Stp Brindisi e Trenitalia, con il sostegno della Regione Puglia.

Una soluzione di mobilità sostenibile perché permette ai cittadini pugliesi di non utilizzare l’auto, di risparmiare così sui consumi-costi del carburante e di tagliare le emissioni di CO2. Ma anche perché la navetta è alimentata elettricamente o a metano.

Come registrato dal Corriere del Mezzogiorno, la novità è stata presentata e inaugurata nella giornata di giovedì 11 febbraio con una corsa inaugurale che ha collegato l’aeroporto e il porto di Brindisi, alla presenza del sindaco Riccardo Rossi, del presidente della Provincia Antonio Mattarelli, del direttore della direzione regionale Trenitalia-Puglia Giuseppe Falbo, del presidente di Stp Brindisi Salvatore Tomaselli e del direttore generale di Aeroporti Puglia Marco Catamerò.

La speciale navetta firmata BMC – con capienza massima di 65 persone – coprirà decine e decine di itinerari al giorno, collegando le principali città del cosiddetto Tacco d’Italia, con partenza ogni trenta minuti.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News