Daimler Buses ha siglato un maxi ordine per 500 autobus urbani destinati al Marocco. A levare l’ancora in direzione del paese africano saranno 420 Conecto da 12 metri e 80 in versione articolata. Il cliente è la compagnia di autobus spagnola ALSA, che fa parte del gruppo britannico National Express Group e che gestisce linee di autobus in Marocco dal 1999.

mercedes conecto marocco

Autobus Mercedes Euro VI per Casablanca

Questo importante ordine appena annunciato da Stoccarda, come già menzionato, comprende 420 autobus Mercedes Conecto nella versione classica da 12 metri e 80 autobus articolati Mercedes-Benz Conecto G (Daimler Buses fa presente che 150 autobus sono acquistati per conto dell’Autorità “L’ECI Al Baida” di Casablanca).

I veicoli saranno equipaggiati secondo la normativa sulle emissioni Euro VI e saranno utilizzati nel traffico cittadino di Casablanca dove serviranno per rinnovare l’attuale flotta. Gli autobus urbani saranno prodotti nello stabilimento turco di Daimler Buses e saranno consegnati in successione fino alla fine del 2020. Il modello è il medesimo acquistato da Gtt Torino, dove il rinnovo della flotta a suon di Conecto sta procedendo a pieno regime.

Daimler Buses, due anni in Marocco

Dopo aver suggellato il suo debutto sul mercato marocchino nel 2019 con più di 100 Conecto per la capitale del paese, Rabat, questo è ora il secondo grande ordine. Le consegne sottolineano gli obiettivi strategici di crescita di Daimler Buses e la volontà di conquistare nuovi mercati e quindi di rafforzare ulteriormente la sua presenza sul mercato globale. In linea con ciò, la divisione autobus di Daimler beneficia dei suoi Centri Regionali istituiti nel 2015 – come il Centro Regionale per il Nord Africa – che garantisce una stretta vicinanza al cliente nelle vendite e nell’assistenza.

In primo piano

Articoli correlati

È stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di ATM Messima

La nuova presidente di ATM – Azienda Trasporti Messina è Carla Grillo, mentre Nicolò Cannavò e Giovanni Carbone completano il Consiglio di Amministrazione. Dopo le dimissioni in blocco del fu CdA, il sindaco Federico Basile con decreto n. 54, di lunedì 11 novembre 2024, ha individuato la terna...

Gara di servizio tpl su gomma in Piemonte: concluse le consultazioni

Il trasporto pubblico locale è andato a gara in Piemonte, dove al lotto per la Città Metropolitana di Torino – inerente il trasporto pubblico urbano-suburbano su autolinea per una produzione di servizio pari a circa 25,4 milioni di bus-km/anno, un numero massimo di veicoli impiegati in ora di ...