Brescia Mobilità entra nel novero delle 122 aziende italiane premiate per performance, affidabilità e sostenibilità. Il gruppo lombardo vince nell’ambito dell’edizione 2020 del premio “Industria Felix – L’Italia che compete“.  La consegna è avvenuta settimana scorsa.

brescia mobilità premio

Brescia Mobilità, il premio Industria Felix

Brescia Mobilità riceve l’Alta onorificenza di bilancio del Premio Industria Felix – L’Italia che compete. Un riconoscimento che viene assegnato sulla base di criteri oggettivi. Inoltre, tiene conto di:

  • Algoritmo di competitività, valutato sulla base dei bilanci depositati
  • Cerved Group Score, l’indicatore di affidabilità finanziaria di una delle più importanti agenzie di rating in Europa
  • Bilancio/report di sostenibilità o della Dichiarazione non finanziaria per le aziende che ne sono in possesso

Questo, quanto spiega il gruppo in una nota stampa.

Una certificazione quindi molto importante, che conferma la sua solidità e il suo forte e continuo impegno per promuovere la sostenibilità.

Di proprietà del comune di Brescia, coordina i servizi di mobilità del territorio tramite le controllate Brescia Trasporti e Metro Brescia, oltre a gestire direttamente parcheggi, parcometri, bikesharing, ztl, impianti elettrici e fotovoltaici, impianti semaforici e telecamere. Brescia Trasporti è conosciuta per il focus sulla transizione della flotta autobus alle alimentazioni a metano.  ha sancito il raggiungimento della soglia del 100 per cento dei chilometri percorsi in città con trazione a gas.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Conto alla rovescia verso InnoTrans 2024, a Berlino dal 24 al 27 settembre

Il 24 settembre 2024, la 14a edizione di InnoTrans aprirà nuovamente i battenti e riunirà i protagonisti della tecnologia dei trasporti e della mobilità di tutto il mondo. InnoTrans è la più grande fiera del settore nel suo genere, con 200.000 metri quadrati di spazio espositivo nel quartiere fieris...