Il Gruppo Brescia Mobilità inizia il 2021 con l’introduzione di un nuovo e innovativo sistema di igienizzazione dei bus, della metropolitana e degli Infopoint.

Il sistema Silver Barrier è stato brevettato dall’azienda bresciana Teknofog. Si tratta di un nebulizzatore igienizzante, altamente efficace (98,7%) e con durata garantita fino a sette giorni dopo l’applicazione, anche dopo nuove contaminazioni. Grazie alla sua azione persistente, può garantire la salubrità degli ambienti del trasporto pubblico per tutti i passeggeri.

brescia mobilità igienizzazione

Brescia Mobilità , l’igienizzazione con Silver Barrier

Silver Barrier è un innovativo sistema capace di inattivare il Covid-19 in 1 minuto e garantire protezione attiva per 7 giorni.

La prova scientifica della sua efficacia è arrivata dall’Università degli Studi di Brescia e dal Professore di Microbiologia Arnaldo Caruso, Presidente della Società Italiana di Virologia. Un’ulteriore conferma arriva dal microscopio elettronico dell’Istituto Zooprofilattico della Lombardia e dell’Emilia Romagna. Le analisi hanno infatti mostrato la piena disintegrazione dell’organismo, e quindi la sua completa inattivazione.

Come funziona Silver Barrier

La sostanza igienizzante di cui è composto Silver Barrier deriva dall’associazione di ioni argento stabilizzati, rinforzati con l’effetto biocida del Didecildimetilammonio cloruro.

Il prodotto è stato realizzato grazie anche alla collaborazione con l’Università degli Studi di Ferrara. La sinergia ha permesso la creazione di un sistema che sfrutta il meccanismo di nebulizzazione del principio attivo per la massima diffusione della barriera igienizzante. Grazie alla tecnologia della nebbia, il principio attivo viene infatti distribuito uniformemente in tutto l’ambiente. In questo modo, garantisce l’azienda, è possibile proteggere il 100% delle superfici, anche dove la normale pulizia non arriva.

La sua efficacia a lunga durata su un ampio spettro di agenti patogeni era già stata testata sulla generica famiglia dei Coronavirus. Dopo mesi di studi, è stato dimostrato l’effetto specifico contro il covid19. È tutt’ora in corso l’iter per ottenere la qualifica di Presidio Medico Chirurgico da parte del Ministero della Salute e l’accreditamento del sistema con i primi brevetti.

Ecco un video che illustra il funzionamento del sistema Silver Barrier:

Brescia Mobilità, igienizzazione all’avanguardia

La sostanza disinfettante, che blocca totalmente l’agente virale, fa sì che tutti i mezzi del gruppo Brescia Mobilità siano sottoposti a un’igienizzazione totale e senza rischi.

La compagnia di trasporti sta dunque testando per prima un sistema che potrebbe essere presto utilizzato in molti altri ambienti delicati: scuole, strutture di cura, residenze per anziani.

Grande punto di forza del sistema Silver Barrier è la durata garantita di 7 giorni, anche dopo nuove contaminazioni. Un plus che non lo rende solamente unico tra i prodotti della sua categoria, ma che evidenzia anche l’importanza di questa scelta da parte del Gruppo Brescia Mobilità per i propri utenti.

Fin dall’inizio della pandemia il Gruppo si è infatti attivato su più fronti per individuare soluzioni, tecnologiche e non, atte a gestire al meglio le conseguenze dell’emergenza sanitaria. Brescia Mobilità è orgogliosa di essere la prima nel settore del tpl a introdurre questo efficacissimo sistema di igienizzazione. La scelta della collaborazione con Teknofog è la dimostrazione di un’attenzione elevata verso le innovazioni più interessanti del momento. Ancora più importante, il carattere tutto bresciano della scoperta, che pone Brescia decisamente all’avanguardia in questo contesto difficile.

In primo piano

Articoli correlati