Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, il Bonus Trasporti sarà prorogato anche per il 2023, ma a differenza della prima edizione di questa agevolazione, cambiano le regole per accedere al beneficio – la soglia di reddito è stata abbassata da 35 mila euro lordi l’anno a 20 mila euro lordi l’anno – con l’ovvia conseguenza di essere così destinato a una platea più ristretta di beneficiari. Non cambierà invece la consistenza economica del buono, fissato sempre a 60 euro.

Il Bonus Trasporti 2022 ha ottenuto ottimi risultati in diverse aree d’Italia, specialmente nel savonese, dove si è registrato un vero e proprio boom. Come comunicato da Tpl Linea, infatti, da settembre a dicembre 2022 sono stati rilasciati oltre 6mila abbonamenti, 6.393 per la precisione, per il servizio bus della provincia

Tpl Linea, il Bonus Trasporti

Il buono è utilizzabile solo presso le biglietterie aziendali di Tpl Linea (Savona in piazzale Aldo Moro e a Cisano sul Neva in via Benessea, non nelle normali rivendite), con il gestore del servizio che deve verificare la validità del buono sulla piattaforma e successivamente erogare l’abbonamento richiesto.

«Tpl Linea ricorda all’utenza e ai viaggiatori del trasporto pubblico locale il rinnovo di questa agevolazione, con l’obiettivo di sostenere l’utilizzo dei mezzi pubblici nel savonese anche con il nuovo anno», affermano la presidente dell’azienda Simona Sacone e l’amministratore delegato Giovanni Ferrari Barusso.

Tpl Linea, infine, ricorda ai potenziali beneficiari del bonus di attenersi scrupolosamente alle indicazioni contenute nella piattaforma ministeriale.

In primo piano

Articoli correlati

Otokar, tre Kent a metano per Amet Trani

Proseguono a tutto gas le consegne di Otokar in Puglia. Nella regione tacco d’Italia sono previsti un totale di 148 nuovi autobus a metano, per la stragrande maggioranza (90 unità) targati dal costruttore turco, chiamati a sostituire i mezzi Euro III ed Euro 22 ancora circolanti. I mezzi a met...