Anche per l’anno 2024 sono state messe sul tavolo risorse pari a 4,9 milioni di euro richiedere il bonus patente autotrasporto destinato a coprire l’80 per cento, fino ad un massimo di € 2.500, della spesa per la formazione necessaria per il conseguimento della patente e delle abilitazioni professionali per la guida dei veicoli destinati all’esercizio dell’attività di autotrasporto di persone e di merci.

Possono farne richiesta tutti i cittadini, italiani o europei, di età compresa fra diciotto e trentacinque anni.

Sarà possibile richiedere il buono su questa piattaforma a partire dalle ore 12 del 4 marzo 2024 fino ad esaurimento delle risorse. I buoni disponibili sono visualizzabili nella sezione plafond della homepage dedicata.

AGGIORNAMENTO

Peccato però che i 4,9 milioni di euro messi a disposizione siano andati esauriti in pochissime ore – come era ampiamente prevedibile – con l’emissioni di 1.950 voucher.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News