Simobil/Silbernagl, aggiudicataria di tre dei dieci lotti messi a bando per l’affidamento in concessione dei servizi di trasporto pubblico di linea extraurbano con autobus, ha ricevuto in questi giorni quattro dei cinque mezzi richiesti a Indcar. Quello tra la realtà di Bolzano e il carrozziere spagnolo è un rapporto storico, rinnovatosi ulteriormente con questa commessa.

«Stiamo attraversando una fase di transizione delicata, molto sfidante, che ci vede impegnati, già a partire dallo scorso anno, nel rinnovo integrale della nostra flotta un impegno che si protrarrà per tutto il 2023, con l’inserimento totale di 120 nuovi mezzi. Abbiamo prestato particolare attenzione nel definire una postazione confortevole con il nostro personale», Così Carlo Greco, direttore generale gruppo Silbernagl, a margine della consegna degli Incar modello Mobi che protagonisti sulle strade della provincia autonoma di Bolzano.

Fabio Pannoli, Sales Area Managr Indcar Italia spiega come i cinque Classe II Mobi L8 motorizzati Diesel entrati a far parte della flotta di Silbernagl siamo minibus capaci di trasportare fino a un totale di 35 persone, 22 sedute e 13 in piedi. I veicoli sono dotati di impianto di videosorveglianza, tvcc, paretina anti-covid per il conducente, area climatizzata, porta posteriore sliding e ribaltina manuale per agevolare l’incarrozzamento delle cazzozine per i disabili.

In primo piano

Articoli correlati

Quantron è salva

Dopo mesi molto difficili e lo spettro del fallimento che sembrava ormai pronto a incombere e a far soccombere l’azienda, Quantron è uscita dall’insolvenza e continuerà le proprie attività. Nei giorni scorsi, l’Oem tedesco di Augusta ha rilasciato una dichiarazione, accompagnata da un post su Linked...

50 anni di storia nel trasporto passeggeri: Iveco, auguri!

Cento di questi giorni! Iveco festeggia i 50 anni di vita. La nascita di Iveco (acronimo di Industrial Vehicles Corporation) nel 1975, dalla fusione di cinque cinque grandi costruttori europei di veicoli industriali: Fiat Veicoli Industriali (che comprendeva Officine Meccaniche e Lancia Veicoli Spec...